Resi disponibili, per tutti coloro acquistino o abbiano acquistato The Witcher 3: Wild Hunt su Play Station 4, Xbox one o PC, 16 DLC completamente gratuiti, completi. Lo ha annunciato lo stesso sviluppatore del noto gioco in uscita il prossimo 24 febbraio 2015, CD PROJEKT RED.
Come infatti annunciato dalla software house e ribadito anche da Bandai Namco Games Europe, distributrice del gioco dal prossimo febbraio 2015, saranno disponibili 16 DLC completi e gratuiti per The Witcher: Wild Hunt, lo straordinario GDR fantasy open-world di nuova generazione: “Il programma di DLC GRATUITI di The Witcher 3: Wild Hunt prevede 16 DLC gratuiti e completi, che saranno disponibili per chiunque acquisti una copia di Wild Hunt per Xbox One, PC e PlayStation 4, in qualsiasi versione (sia digitale che retail, standard o Collector’s)”, affermano da Bandai Namco.
Entriamo nello specifico e conosciamo meglio questi nuovi contenuti gratis che verranno dati a tutti i possessori del gioco The Witcher 3: Wild Hunt. Lo stesso giorno dopo l’uscita, infatti, ossia il 25 febbraio 2015, la stessa CD PROJEKT RED “rilascerà il primo pacchetto di DLC, che includerà 2 dei 16 contenuti pianificati: il Temerian Armor Set (con un’armatura per il cavallo) e il Beard and Hairstyle Set per Geralt, il protagonista del gioco”.
Altri due DLC saranno presto disponibili per gli appassionati di GDR open world: sarà infatti pubblicato “un pacchetto di due DLC ogni settimana, sempre in maniera completamente gratuita. I giocatori potranno scaricare i DLC gratuiti, indipendentemente che abbiano prenotato o acquistato il gioco dopo il lancio”. Bandai Namco assicura anche che più avanti verranno fornite maggiori istruzioni su come ottenere i DLC su ogni piattaforma.
Per completezza di informazione, la Bandai Namco sottolinea e riporta la lettera aperta di Marcin Iwiński, co-fondatore e amministratore delegato aggiunto di CD PROJEKT RED. Noi la riportiamo in basso:
“Amiamo i videogiochi. Ci piace giocarci, collezionarli e tutto il resto. Quando si avvicina l’uscita di un nuovo gioco, vogliamo essere coccolati. Ci aspettiamo di ricevere aiuto in caso di problemi, siamo contenti se vengono pubblicati aggiornamenti che arricchiscono l’esperienza di gioco e ci sentiamo speciali se riceviamo contenuti gratuiti che ci diano la sensazione di avere speso bene il nostro denaro. Basta poco: una bella skin per un personaggio, o magari una spada o un’armatura extra. Purtroppo questo succede di rado, ormai. Come giocatori dobbiamo fare attenzione a cosa compriamo, perché spesso dopo l’uscita scopriamo che ci sono contenuti aggiuntivi a pagamento. Come se non avessimo già speso abbastanza per comprare il gioco. Noi di CD PROJEKT RED crediamo che questo sia scorretto, pertanto per The Witcher 3: Wild Hunt abbiamo deciso di agire diversamente. Acquistando Wild Hunt si riceveranno 16 DLC gratuiti, a prescindere dalla piattaforma. Non bisogna prenotare il gioco né acquistare un’edizione speciale: per averli basta una copia di Wild Hunt. È il nostro modo per ringraziare di avere comprato il nostro gioco.”
Metodi per ricevere i 16 DLC di The Witcher: Wild Hunt: Per ricevere i 16 DLC è sufficiente acquistare The Witcher 3: Wild Hunt. I DLC saranno tutti disponibili gratuitamente su ogni piattaforma di gioco Xbox One, PC e PlayStation 4, indipendentemente dal fatto che sia stato acquistato il gioco, prima (pre-order) o dopo l’uscita del 24 febbraio 2015.
I vari DLC che usciranno di settimana in settimana dopo l’uscita del gioco, saranno annunciati man mano e resi disponibili per tutti i giocatori di The Witcher 3: Wild Hunt su Play Station 4, Xbox One e PC Windows automaticamente.
Un po’ di trama del gioco per i meno informati su questo gioco di ruolo di ultima generazione:
“The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione e ambientato in uno straordinario universo fantasy liberamente esplorabile, dove non mancheranno scelte decisive, che porteranno a conseguenze determinanti. In The Witcher, vesti i panni di Geralt di Rivia, uno degli ultimi cacciatori di mostri, che dovrà intraprendere un viaggio epico in un mondo devastato dalla guerra, per confrontarsi contro il nemico più oscuro che l’umanità abbia mai dovuto affrontare, la Wild Hunt”.
Fonte: Bandai Namco Games Europe