THQ Nordic & Kite Games annunciano l’Action-RTS The Valiant: “Difendi le forze della giustizia e prevale contro il male” è il decimo comandamento della cavalleria – e ciò che guida Theoderich von Akenburg, l’eroe della nostra storia.
Uno dei suoi ex fratelli d’armi, Ulrich, è diventato ossessionato dall’idea di riunire la verga di Aaron, un’antica e misteriosa reliquia, ed è impegnato in una spericolata crociata attraverso l’Europa e la Terra Santa per trovare i pezzi mancanti.
Se Ulrich ci riesce, il mondo dovrà affrontare gravi conseguenze. Theoderich aveva giurato di non prendere mai più le armi, ma la cavalleria lo costringe a intraprendere la sacra missione per fermare Ulrich, raccogliendo nuovi fedeli compagni lungo la strada.
The Valiant è un RTS d’azione in arrivo con elementi di gioco di ruolo, progettato per offrire una nuova esperienza ai giocatori che desiderano qualcosa di nuovo nel genere. Incentrato su un combattimento più tattico con forze più piccole, i giocatori affrontano un’ampia campagna basata sulla trama in cui la sfida di ogni missione è unica. Le decisioni sia dentro che fuori dal campo di battaglia contano, poiché i giocatori vorranno selezionare attentamente le proprie forze per ogni missione (nessuna costruzione di basi qui!), oltre a decidere le abilità e l’equipaggiamento assegnati a ciascun eroe. Con tre alberi delle abilità unici per eroe, ci sono molte opzioni da esplorare quando si trova lo stile di gioco più adatto e il combattimento frenetico e incentrato sulla mischia di The Valiant darà nuove sfide anche al giocatore RTS veterano.
The Valiant offre anche due diverse modalità multiplayer: competitiva e cooperativa. Mentre la campagna del gioco è progettata come un’esperienza per giocatore singolo, 3 amici possono godersi insieme la modalità Last Man Standing e tenere la propria posizione contro ondate di nemici, inclusi mini-boss e boss. Il successo sarà ricompensato con l’esperienza per far salire di livello l’eroe selezionato, garantendo nuove abilità e statistiche migliori per le sfide future. La modalità PVP offre scenari 1vs1 o 2v2 che consistono in scontri rapidi ed elettrizzanti mentre i giocatori catturano punti di controllo e accumulano le loro forze. Man mano che i giocatori ottengono più vittorie, saranno in grado di sbloccare un’ampia gamma di personalizzazioni visive che possono essere sfruttate durante l’esperienza di gioco.
Un’occhiata al gameplay: