Thunderful Games ha acquisito lo sviluppatore di giochi spagnolo Stage Clear Studios

Thunderful Games è lieta di annunciare di aver acquisito lo sviluppatore con sede a Madrid, Stage Clear Studios SL in un accordo del valore di 2,5 milioni di euro*. 

Brjann Sigurgeirsson, CEO di Thunderful Group, ha commentato: 

“L’acquisizione di Stage Clear Studios è pienamente in linea con la nostra strategia di far crescere il nostro segmento Giochi e il Gruppo nel suo insieme. Stage Clear Studios si è affermato come uno studio di sviluppo di talento e affidabile con la reputazione di fornire ottimi prodotti nei tempi e nel budget previsti”.

Agostino Simonetta, Chief Strategy and Investment Officer di Thunderful Group ha aggiunto: 

“Questo accordo rafforza la nostra posizione internazionale, allarga la nostra rete verso più studi di sviluppo e crea sinergie all’interno delle operazioni editoriali del Gruppo. Diamo il benvenuto ai nostri nuovi collaboratori a Madrid, che lavoreranno a stretto contatto con i loro colleghi nei paesi nordici, nel Regno Unito e in Germania”. 

Con l’acquisizione di Stage Clear Studios SL, Thunderful aggiunge un team di c. 40 sviluppatori di giochi di talento – con esperienza nello sviluppo su vasta scala e nel porting per la loro famiglia mentre il gruppo cerca di crescere e sviluppare la propria attività di giochi internazionali. 

Stage Clear Studios SL è stato fondato nel 2012 ed è diventato uno studio affermato che sviluppa giochi per PC e console. Le collaborazioni storiche includono titoli come Jericho, Castlevania: Lords of Shadow, Planet51, FIFA, Dead Space, solo per citarne alcuni. 

Anche Daniel Santos Fonseca, amministratore delegato di Stage Clear Studios SL, ha commentato: 

“In Spagna diciamo che nella vita ci sono certi treni che devi prendere – e l’opportunità di far parte del Thurderful Group era un treno imperdibile! Quando ho incontrato il team di gestione di Thunderful e ho sentito parlare dei loro piani, sapevo che dovevamo farne parte. Siamo orgogliosi ed entusiasti di iniziare questa nuova avventura con il Thunderful Group”.

Gestione cookie