Se hai uno smartphone, devi sapere come fronteggiare alcuni problemi: ti è mai comparsa questa scritta? Non allarmarti e risolvi così..
Gli smartphone hanno avuto un impatto incredibile nelle nostre vite: in un primo momento, i cellulari servivano solamente per effettuare chiamate. Al giorno d’oggi, invece, i cellulari hanno funzioni pressoché illimitate e non conoscono limiti: anno dopo anno, arrivano poi in commercio modelli sempre migliori e spettacolari. I grandi colossi si sfidano praticamente tutti i mesi per guadagnare le classifiche e per fare record di vendite: Samsung continua a dominare la scena ma da un po’ di tempo altri colossi come Google, Honor e Oppo stanno comunque ottenendo numeri da urlo.
Anche Apple ha sempre avuto numeri mostruosi sul fronte delle vendite: al momento, l’iPhone 16 rappresenta probabilmente una delle migliori scelte per chi deve acquistare un cellulare. Meraviglioso sul fronte fotocamera, anche il software e l’hardware non hanno limiti e regalano all’utente un’esperienza da sogno. Attenzione però: se ti compare questa scritta, sai come risolvere? Non allarmarti: quest’oggi ti spiegheremo come eliminare la preoccupazione una volta per tutte (siete pronti per questo meraviglioso arrivo su Apple? Qui per i dettagli).
I nostri smartphone possono fare praticamente tutto: da inviare file e messaggi a fare videochiamate, passando alla gestione di un gruppo di lavoro (usando ad esempio il Drive) fino ad arrivare alla gestione di altri dispositivi elettronici come televisioni e condizionatori (hai la memoria piena? Risolvi così). La qualità degli schermi è ormai notevole: guardare un film sul cellulare è un’esperienza appagante così come giocare a titoli indimenticabili. I social network, poi, ci tengono incollati ai telefonini per ore intere. Se hai uno smartphone, con molta probabilità farai i conti anche con una serie di problemi non da poco. Se è comparsa questa scritta, ad esempio, sai come risolvere? Vediamo insieme tutti i dettagli. Apple ha infatti introdotto su iOS 17 una funzione per ridurre il rischio di miopia: quando hai l’iPhone o l’iPad a meno di 30 cm per troppo tempo, uscirà tale frase: “iPhone potrebbe essere troppo vicino”.
La notifica invita poi l’utente ad allontanare il dispositivo. Per togliere subito la scritta, basterà quindi spostare il marchingegno ad una distanza superiore ai 30 cm e poi pigiare su “continua”. Forse in pochi lo sanno, ma potete anche eliminare l’opzione. Basterà cliccare sull’ingranaggio presente nella sezione Home e aprire le impostazioni del dispositivo. Andare poi su “Tempo di utilizzo” e cliccate su “Limita Utilizzo”, pigiando poi su Distanza dallo schermo e finendo il tutto spostando su Off la levetta vicino la voce “distanza dallo schermo”. Se vuoi riattivarla, fai la stessa operazione: questa volta, invece di spostare su Off, dovrete impostare su On.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…