To Hell With the Ugly è ora disponibile per Steam, Nintendo Switch, PS4/5 e Xbox

La Poule Noire, sviluppatore e ARTE France, co-produttore ed editore sono orgogliosi di annunciare che il loro gioco, To Hell With the Ugly, è ora disponibile per PC / Steam, PS4 / 5, Switch e Xbox S / X.

Immaginato con La Poule Noire, il sedicesimo videogioco co-prodotto e curato da ARTE adatta l’omonimo romanzo classico di Boris Vian, che mescola omicidio, investigazione e umorismo.

To Hell With the Ugly è il primo dei giochi di ARTE France ad essere rilasciato su tutte le console contemporaneamente, celebrando i suoi 10 anni di coinvolgimento nell’industria dei videogiochi indipendenti francesi.

Adattato dal romanzo di Boris Vian, To Hell With the Ugly è un gioco di avventura che segue la storia di Rock Bailey, un giovane la cui unica qualità redentrice è il suo aspetto straordinariamente bello. Quando viene misteriosamente rapito e torturato fuori da un jazz club, si propone di scoprire la verità dietro il suo rapimento, con scontri a turni e indagini lungo la strada.

I giocatori devono esplorare gli angoli più oscuri di Los Angeles, raccogliere indizi intervistando la gente del posto e interagire con l’ambiente. Ma a volte, l’unico modo per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno è attraverso combattimenti a pugni, che coinvolgono tempismo e precisione.

NellaCittà degli Angeli nel 1950, il bel Rock Bailey rifiuta le avances delle donne, salvando la sua virtù per il suo 20 ° compleanno. Ad una festa allo Zooty Slammer, un club noto per la sua clientela glamour e i set jazz, viene drogato a sua insaputa e rapito. Quando si sveglia, si ritrova in uno strano ospedale.

Perché è stato rapito e da chi? Rocky va alla ricerca dei suoi rapitori. Nella sua ricerca di vendetta e verità si ritrova coinvolto in un’orribile macchinazione. Nel tripudio di un tramonto incredibilmente rosso, l’estate pesa sulla città, e la criminalità organizzata si insinua ovunque, anche nei retrobottega dei jazz club più esclusivi.

Provocatorio e burlesco, To Hell With the Ugly è un gioco che naviga tra thriller e anticipazione, denunciando la superficialità attraverso il suo eroe corporeo e una clinica inquietante con pratiche eugenetiche.
Eravamo interessati a questa domanda: fino a che punto possiamo mettere su un piedistallo persone il cui aspetto è conforme alle aspettative della società?“, afferma Fiona Rosette, game e narrative designer del gioco.

L’opportunità di adattare questa sfacciata parodia dei romanzi noir americani ha sedotto La Poule Noire. In linea con il libro, scritto in prima persona, il gioco permette al giocatore di giocare nei panni di Rocky, “un personaggio con motivazioni e comportamenti discutibili…”.
Come detective ma anche come combattente, l’eroe deve impegnarsi in numerose battaglie contro i vari avversari che si trovano sulla sua strada. Il giocatore dovrà indagare su Los Angeles del 1950 e raccogliere indizi per risolvere il rapimento di Rocky.

Mentre il romanzo si muove a cento miglia all’ora, volevo offrire diverse situazioni che davano quella sensazione di fuga“, dice Fiona Rosette.

Indagini, scontri di strada, inseguimenti: tutti gli ingredienti sono raccolti per ricreare la visione di Boris Vian di Los Angeles. Osando essere anacronistica, la colonna sonora prende in prestito da Hitchcock e De Palma.

Non volevamo un suono fedele all’epoca, ma piuttosto un mix di riferimenti: jazz degli anni 1950 e 1960, colonne sonore di film noir degli anni 1960 e 1980, con un piccolo tocco di rock“, spiega il sound designer Clément Duquesne.

Gestione cookie