Come parte della celebrazione del compleanno di Lara Croft, CDE Entertainment, il 12° gruppo operativo di Embracer Group AB, ha annunciato oggi che Tomb Raider Reloaded (realizzato in collaborazione con lo sviluppatore Emerald City Games) è ora disponibile in tutto il mondo su dispositivi mobili iOS e Android tramite l’ Apple App Store e il Google Play Store . Tomb Raider Reloaded è stato lanciato contemporaneamente su Netflix ed è incluso in tutti gli abbonamenti senza pubblicità o acquisti in-app.
Tomb Raider Reloaded consente ai giocatori di rivestire i panni dell’innovativa avventuriera Lara Croft in una ricerca piena di azione per ottenere l’antico manufatto Scion, liberando stanze in continua evoluzione piene di nemici nuovi e familiari, oltre a pericolose trappole ed enigmi. Lungo la strada acquisiranno abilità specifiche per la corsa insieme a ricompense permanenti come nuovi equipaggiamenti, raccoglieranno risorse per aiutare a migliorare le statistiche di Lara e sbloccheranno nuovi abiti, come il suo bomber preferito dai fan. Man mano che i giocatori avanzeranno in ogni capitolo, otterranno nuovi vantaggi e persino creeranno armi per rafforzare l’arsenale di Lara. Guarda il trailer qui sotto!
A riprendere il suo ruolo di voce di Lara Croft è l’inimitabile Keeley Hawes (Tomb Raider: Legend, Tomb Raider: Anniversary, Tomb Raider: Underworld, Lara Croft e il Guardiano della Luce, Lara Croft e il Tempio di Osiride). Tomb Raider Reloaded, il primo titolo roguelike della serie, porta i giocatori attraverso i luoghi iconici della serie, tra cui la città di Vilcabamba, la Lost Valley e St. Francis’ Folly, il tutto con un semplice tocco. Per garantire un alto grado di autenticità e qualità, il gioco è stato realizzato in collaborazione con il pluripremiato editore, sviluppatore e proprietario del franchising AAA Crystal Dynamics e presenta personaggi memorabili dei precedenti giochi di Tomb Raider tra cui Winston, Anaya Imanu e il doppio Werner Von Croy.
Questa connessione con l’eredità della serie è cementata dalla colonna sonora del gioco, che include grandiose registrazioni orchestrali dei classici temi di Tomb Raider. Ad aggiungere varietà al gameplay ci sono sfide giornaliere e settimanali a rotazione, eventi come Temple of the Sun, in cui i giocatori devono resistere contro più ondate di nemici, e modalità aggiuntive come Tomb Exploration che producono tesori extra per ogni traguardo raggiunto.