Touhou Luna Nights è disponibile da oggi su console Xbox One, per PC su Microsoft Store e per XBox Game Pass, su console e PC. Si presenta come un titolo d’azione in 2D incentrato sull’esplorazione dello studio di sviluppo indipendente Team Ladybug.
Il titolo ha ottenuto recensioni estremamente positive su Steam e ha venduto oltre 150.000 unità in tutto il mondo.

Il protagonista è un personaggio ricorrente del progetto Touhou, Sakuya Izayoi. Remilia Scarlet, capo vampiro di Scarlet Devil Mansion, manda la sua cameriera Sakuya Izayoi senza preavviso in un mondo molto simile a Gensokyo, ma non del tutto. Senza altra scelta che cercare una via d’uscita da questo strano mondo di Luna Nights, Sakuya inizia il suo viaggio.
L’azione in questo titolo è fortemente basata sulla capacità intrinseca di Sakuya di fermare il tempo e sulle sue abilità con i coltelli da lancio, il tutto espresso attraverso splendide animazioni di sprite. A parte questo, c’è il noto sistema Touhou Project Graze in cui puoi evitare gli attacchi nemici giusto in tempo per ripristinare HP e MP e promuovere uno stile di gioco esilarante.

In quest’ultima versione in uscita su Xbox One e Microsoft Store, ci sarà una battaglia extra contro Cirno non disponibile nella versione Steam originale.