Panico per un pescatore spagnolo che si trovava sulla sua canoa in mare aperto. L’uomo ha dovuto lottare per la sua vita contro uno dei predatori più temibili. Ecco come è andata a finire.
Un incontro impossibile da dimenticare, quello vissuto da un pescatore spagnolo. L’uomo si trovava in mare aperto impegnato in una battuta di pesca quando improvvisamente ha visto il terrificante esemplare puntargli addosso. È quindi iniziata una lotta per la sopravvivenza che poteva costargli molto caro. A pararglisi davanti è stato infatti uno dei predatori più temibili dei mari, che per lunghi minuti è sembrato tenerlo in scacco, giocando come fa il gatto con il topo.
Il filmato realizzato dallo stesso protagonista fa capire bene quanto siano stati drammatici quei momenti, in cui l’uomo ha temuto di morire per colpa dell’attacco della poderosa bestia. Quest’ultima non solo non ha voluto allontanarsi dalla piccola imbarcazione, ma ha iniziato a colpirla con il suo corpo, probabilmente nel tentativo di far cadere il suo occupante in acqua e poterlo poi trascinare via.
Sta pescando a bordo della sua canoa quando dalle acque emerge lui: attimi di terrore poi l’epilogo
Questo è ciò che è successo alle Isole Canarie, al largo di Tazacorte, dove un grosso esemplare di squalo martello ha attaccato letteralmente un pescatore a bordo della sua minuscola barca, deciso a portarlo a fondo con sé. L’uomo, dopo la sorpresa e il comprensibile terrore iniziale, però, ha deciso di lottare con tutto se stesso per la sua vita, e ha iniziato a colpirlo a colpi di pagaia. Lo scontro è durato interminabili minuti, con l’animale che non sembrava intenzionato in alcuno modo a abbandonare la lotta.
Fortunatamente per l’uomo, lo squalo alla fine ha preferito lasciare perdere, e ha scelto di allontanarsi dalla sua canoa, lasciandolo così libero di tirare il fiato. Uno spavento non da poco per il pescatore che, tuttavia, sarà in grado di poterlo raccontare a parenti e amici. Nonostante gli attacchi di squali all’uomo siano relativamente pochi, perlomeno quelli documentabili, questa creatora è nota per essere particolarmente aggressiva e non esita a procacciarsi cibo come può.
Lo spagnolo può ritenersi quindi molto fortunato a essere uscito indenne da una situazione simile, senza danni ulteriori. È probabile che proprio il suo colpirlo con il remo della canoa lo abbia tenuto a debita distanza, evitando che si avvicinasse ulteriormente e arrivasse a ribaltare l’imbarcazione. Una gita in mare che rimarrà indimenticabile, seppure per motivi non certo piacevoli, quella del pescatore!