Transformers%3A+Battlegrounds%2C+recensione+PS4
geekitit
/transformers-battlegrounds-recensione-ps4/amp/
Transformers%3A+Battlegrounds%2C+recensione+PS4
geekitit
/transformers-battlegrounds-recensione-ps4/amp/

Transformers: Battlegrounds, recensione PS4

Transformers: Battlegrounds è il titolo strategico con combattimenti a turni che tutti i fan più piccoli dei noti autobot extraterrestri devono avere.

Sviluppato dal team di Coatsink by OUTRIGHT Games e Bandai Namco per console e PC, Transformers: Battlegrounds mette alcuni tra i più noti Autobot e Decepticon su griglie e ambientazioni differenti, che vanno dai paesaggi cittadini a quelli desertici, fino alle foreste e addirittura in Cybertron, a scontrarsi a suon di colpi speciali, attacchi corpo a corpo, esplosioni e colpi dalla distanza devastanti, nonché effetti speciali dati dalle peculiarità dei veicoli trasformati e la possibilità di sfruttare le particolari condizioni ambientali.

Se ad esempio nella mappa desertica sarà possibile sfruttare le esplosioni di sabbia per accecare i nemici, in città si potranno fare esplodere i veicoli parcheggiati e fare danni immensi, oppure sfruttare il caricamento della barra Energon avvicinandosi ai rispettivi box.

Si parla di fan giovani e giovanissimi sia degli strategici a turni che dei Transformers, infatti sarà possibile giocare, in varie modalità come la campagna, le sfide a tempo o a turni della modalità arcade, in modalità multiplayer, a livelli via via più difficili: anche l’impostazione del gameplay, fluido e piuttosto semplificato, e la narrazione che si rivolge direttamente all’umano giocatore, mettono in evidenza l’intento di attrarre verso il genere strategico anche i più piccoli, troppo vessati sin da giovanissimi da titoli shooter, FPS e action o, peggio ancora, battle royal.

Il design dei protagonisti è di buona fattura, piuttosto semplificato negli ambienti (anche se diversificato), molto fedele al genere fumettistico, piacevole nelle (poche) animazioni, così come sono di cartooniana e nostalgica memoria le musiche, sia a menu che in battaglia.

Ottimo il doppiaggio italiano, come spesso accade per una categoria in cui eccelliamo, per un Transformers: Battlegrounds che è un’esperienza da consigliare a vecchi e nuovi fan di Optimus Prime, Bumblebee e compagnia bella.

Ignazio Cusimano

Amante dell'Hi-Tech e dei videogame da quando è stato capace di intendere e di volere, appassionato di Anime e di tutto ciò che ha un minimo di retrogusto culturale giapponese...

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

2 giorni ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

2 giorni ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

3 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

3 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

4 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

4 giorni ago