Transformers%3A+Battlegrounds%2C+recensione+PS4
geekitit
/transformers-battlegrounds-recensione-ps4/amp/

Transformers: Battlegrounds, recensione PS4

Transformers: Battlegrounds è il titolo strategico con combattimenti a turni che tutti i fan più piccoli dei noti autobot extraterrestri devono avere.

Sviluppato dal team di Coatsink by OUTRIGHT Games e Bandai Namco per console e PC, Transformers: Battlegrounds mette alcuni tra i più noti Autobot e Decepticon su griglie e ambientazioni differenti, che vanno dai paesaggi cittadini a quelli desertici, fino alle foreste e addirittura in Cybertron, a scontrarsi a suon di colpi speciali, attacchi corpo a corpo, esplosioni e colpi dalla distanza devastanti, nonché effetti speciali dati dalle peculiarità dei veicoli trasformati e la possibilità di sfruttare le particolari condizioni ambientali.

Se ad esempio nella mappa desertica sarà possibile sfruttare le esplosioni di sabbia per accecare i nemici, in città si potranno fare esplodere i veicoli parcheggiati e fare danni immensi, oppure sfruttare il caricamento della barra Energon avvicinandosi ai rispettivi box.

Si parla di fan giovani e giovanissimi sia degli strategici a turni che dei Transformers, infatti sarà possibile giocare, in varie modalità come la campagna, le sfide a tempo o a turni della modalità arcade, in modalità multiplayer, a livelli via via più difficili: anche l’impostazione del gameplay, fluido e piuttosto semplificato, e la narrazione che si rivolge direttamente all’umano giocatore, mettono in evidenza l’intento di attrarre verso il genere strategico anche i più piccoli, troppo vessati sin da giovanissimi da titoli shooter, FPS e action o, peggio ancora, battle royal.

Il design dei protagonisti è di buona fattura, piuttosto semplificato negli ambienti (anche se diversificato), molto fedele al genere fumettistico, piacevole nelle (poche) animazioni, così come sono di cartooniana e nostalgica memoria le musiche, sia a menu che in battaglia.

Ottimo il doppiaggio italiano, come spesso accade per una categoria in cui eccelliamo, per un Transformers: Battlegrounds che è un’esperienza da consigliare a vecchi e nuovi fan di Optimus Prime, Bumblebee e compagnia bella.

Ignazio Cusimano

Amante dell'Hi-Tech e dei videogame da quando è stato capace di intendere e di volere, appassionato di Anime e di tutto ciò che ha un minimo di retrogusto culturale giapponese...

Recent Posts

Sony Playstation e iPhone 16 “Sotto Costo” ? Massima ATTENZIONE la Truffa è dietro l’angolo!

Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…

2 ore ago

Stanno spiando il tuo profilo WhatsApp? Scoprilo ora con questi trucchetti efficaci

WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…

7 ore ago

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago