Trasferisci+i+tuoi+film+HD+su+comuni+DVD
geekitit
/trasferisci-i-tuoi-film-hd-su-comuni-dvd/amp/
Categories: Guide Geek IT

Trasferisci i tuoi film HD su comuni DVD


Guardare un film in HD è un’esperienza che non ha nulla a che vedere con i vecchi DVD. Un Blu-Ray, infatti, ha una definizione superiore allo standard televisivo tradizionale e le immagini hanno un dettaglio molto più elevato. Ma gestire contenuti del genere non è sempre facile. Per ovviare possiamo utilizzare il formato AVCHD che permette di spezzettare i film in HD in tanti file da salvare su più DVD, più economici dei supporti Blu-Ray. Per compiere questa operazione occorre multiAVCHD che si occupa di estrarre il filmato in HD dal Blu-Ray e suddividerlo in frammenti, e ImgBurn, che consente di masterizzare i singoli pezzetti su DVD.

Scarichiamo quindi i sopracitati software e andiamo a vedere quali sono i passi da eseguire per portare a termine l’operazione.

1) Dalla schermata principale di multiAVCHD clicchiamo su Aggiungi file video e andiamo nella cartella in cui messo il video HD che vogliamo convertire e facciamo Apri. Controlliamo che nel campo Media presente in Generale sia impostato il valore di 4000.
2) Nella finestra Proprietà/Audio interno, quella con le tracce audio, selezioniamo ed eliminiamo quelle che non ci interessano col tasto Rimuovi: possiamo lasciare la sola traccia nella lingua italiana. Stessa cosa nella scheda Sottotitoli interni. Clicchiamo su Ok.
3) Per convertire il video nel formato AVCHD premiamo su Avvia. Si apre quindi una finestra dalla quale possiamo scegliere il tipo di supporto sul quale vogliamo andare a masterizzare il nostro video finale. Nel nostro caso selezioniamo Player AVCHD compatibili.
4) Occorre ora spezzettare il filmato per masterizzarlo su più DVD. Clicchiamo su Aggiungi file video. Andiamo nella cartella BDMV/STREAM. Qui sarà contenuto il nostro filmato nel formato M2TS splittato in più parti. Questo ci permetterà di creare un AVCHD per ognuna di queste parti.
5) Terminata la creazione dei nostri filmati in AVCHD, possiamo masterizzarli su normali DVD da 4,7 Gb. Per farlo ci serviremo del programma gratuito ImgBurn. Avviamolo e dalla finestra iniziale ci chiede ‘Cosa vuoi fare?’ selezioniamo l’opzione Masterizza file a cartella.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Sony Playstation e iPhone 16 “Sotto Costo” ? Massima ATTENZIONE la Truffa è dietro l’angolo!

Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…

59 minuti ago

Stanno spiando il tuo profilo WhatsApp? Scoprilo ora con questi trucchetti efficaci

WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…

7 ore ago

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago