“Mi sono trasferita in hotel con i miei 2 figli per risparmiare”, ecco quanto spende al mese

Una madre single ha preso una singolare decisione e ha scelto di trasferirsi a vivere con i figli in hotel. Benché sembri impossibile, si è rivelata una decisione azzeccata, che le ha permesso di risparmiare. Questo è ciò che ha raccontato.

famiglia in hotel
famiglia in hotel- Geekit.it

L’affitto di una casa è tra i costi più ingenti che una famiglia si trova a affrontare oggigiorno e, se sommato a quello delle bollette e della spesa, spesso la fa arrivare a fine mese con poco i niente da parte sul conto. Una situazione che anche una madre single americana ha dovuto affrontare, e che ha deciso di risolvere in modo davvero singolare: si è trasferita con i figli in hotel.

Una scelta che, ha spiegato ai giornali, non ha mai rimpianto e le ha permesso addirittura di risparmiare! Com’è possibile? Prendere una camera in albergo ha un certo costo, difficile, così di primo acchito, pensare di mettersi da parte addirittura del denaro. Eppure è proprio ciò che è successo, e anche i suoi ragazzi sembrano avere accolto di buon grado la decisione della madre. Vediamo cosa ha raccontato.

Madre single rimane senza casa e decide di trasferirsi in hotel con la famiglia: ecco quanto ha risparmiato

“Stiamo mettendo in vendita la casa e devi andartene entro il 1° marzo”, questo il messaggio ricevuto da Suzanne Hayes del Connecticut improvvisamente, con appena trenta giorni a disposizione per trovare una nuova sistemazione. Come avrebbe fatto chiunque, la donna si mise immediatamente alla ricerca, trovando però prezzi esorbitanti, ben oltre il budget a disposizione: 2700 euro al mese per un trilocale e 3000 euro per un quadrilocale.

Stanza hotel
Una stanza d’hotel – Geekit.it

Benché la madre si fosse offerta di ospitarli finché non avesse trovato una nuova casa in affitto, Suzanne desiderava, a 46 anni, essere più indipendente e scelse quindi di cercare soluzioni alternative, rivolgendosi anche a hotel che offrivano anche soggiorni prolungati. È in quel momento che la situazione è cambiata per il meglio, quando un albergo della zona le ha inviato una mail proponendole un appartamento con due camere da letto, servizi e utenze della struttura inclusi a 2.200 euro al mese.

“Era un luogo che io e i miei figli potevano chiamare casa, anche se solo per qualche mese” ha spiegato alla stampa locale la donna, aggiungendo che, con il passare del tempo, ha cominciato a apprezzare il fatto di avere la pulizia settimanale della casa inclusa, oltre alla biancheria pulita, e i figli si sono innamorati dei servizi della struttura, tra cui piscina, sauna, palestra e sala giochi, oltre alla colazione del ristorante. Un vero dono inaspettato, per questa famiglia americana, che ha potuto tirare il fiato.

Gestione cookie