Trasforma+il+tuo+cellulare+in+un+traduttore+istantaneo%2C+la+nuova+funzione+rivoluziona+il+modo+di+viaggiare
geekitit
/trasforma-il-tuo-cellulare-in-un-traduttore-istantaneo-la-nuova-funzione-rivoluziona-il-modo-di-viaggiare/amp/
Trasforma+il+tuo+cellulare+in+un+traduttore+istantaneo%2C+la+nuova+funzione+rivoluziona+il+modo+di+viaggiare
geekitit
/trasforma-il-tuo-cellulare-in-un-traduttore-istantaneo-la-nuova-funzione-rivoluziona-il-modo-di-viaggiare/amp/
Guide Geek IT

Trasforma il tuo cellulare in un traduttore istantaneo, la nuova funzione rivoluziona il modo di viaggiare

Con questo trucco il problema della lingua si risolve, trasforma il tuo cellulare in un traduttore istantaneo, e non ci saranno problemi di comunicazione.

Tante persone amano viaggiare, ma non tutte sono in grado di comunicare in inglese, la lingua globale per eccellenza. Come se non bastasse, non è detto che nel luogo in cui ci si dirige, anche la popolazione locale la sappia parlare, quindi il problema persiste. Come fare allora? C’è una funzione che permette di risolvere questo problema, trasforma il tuo cellulare in un traduttore istantaneo. Significa capire tutto in tempo reale?

Trasforma il tuo cellulare in un traduttore – Geekit.it

Imparare a utilizzare al meglio la tecnologia, non è così semplice come sembra. A volte si hanno gli strumenti migliori e più efficaci, ma non sempre si è in grado di impiegarli correttamente. Per cui avere un cellulare non significa per forza essere capaci di tradurre tutto facilmente, anzi alle volte è più il tempo in cui ricerca un termine, che altro. Quindi, onde evitare di perdere la pazienza, c’è una funziona ottima.

Non si tratta solo di un meccanismo che permette di tradurre le parole, ma di un sistema che velocizza le operazioni da svolgere. Appunto, in certi casi nemmeno serve scrivere, in altri basta molto meno in termini di fatica e tempo. Chi non conosce questa funzione e non sa parlare bene l’inglese, potrebbe trovarsi nei guai all’Estero.

Con questa funzione il tuo cellulare si trasforma in un traduttore

Se è arrivato il momento di viaggiare all’Estero, ma si ha paura per la lingua, non bisogna temere il peggio. Soprattutto non si deve dire di no ad una tappa fuori dall’Italia anche se si hanno di questi timori di natura pratica. Armarsi dei migliori strumenti è la base, anche perché questa soluzione non costa nulla in termini economici, né tantomeno in sforzi fisici. Con la funzione il cellulare si trasforma davvero in un formidabile traduttore.

Trasforma il cellulare in un traduttore – Geekit.it

Basta andare su Google Translate nel modo giusto. Per molti può sembrare scontato, ma ci sono delle funzioni che traducono in tempo reale. La maggior parte utilizzano questo strumento digitando le parole, e di conseguenza traducendole, ma come si fa quando non si è in grado di scriverle? Chi sa scrivere un termine in giapponese, arabo o cirillico? Appunto, in questi casi rientra la modalità di utilizzo dei una delle funzioni non è sempre nota a tutti.

Si possono fare delle foto, o anche solo spostare l’inquadratura della fotocamera sopra i termini che non si conoscono, o ancora prendere una picture in galleria. Il cellulare riesce a tradurli nell’immediato. Così, nessun cartello stradale o menù del ristorante sembrerà “ostrogoto”, ma avrà la sua traduzione nel modo più veloce possibile.

Ma se non si possiede nemmeno il tempo per fare una foto? O meglio, si ha l’esigenza di intrattenere una conversazione con qualcuno, magari per chiedere le indicazioni stradali o aiuto, per cui è necessario parlare? Anche qui, si risolve tutto, e si utilizza la miglior funzione di Google Translate, e anche quella che quasi nessuno conosce.

Si tratta di della Modalità offline, questa è possibile scaricando uno dei molti dizionari disponibili. Questa funzione trasforma letteralmente il cellulare in un vocabolario, quello scelto appunto. “Last but no least” è l’Opzione di Conversazione che consente di tradurre in tempo reale da una lingua all’altra, utilizzando semplicemente il microfono. Ovviamente, non significa dialogare con un linguaggio impeccabile, ma permette una buona ed efficace comunicazione di base.

Emanuele De Angelis

Recent Posts

90 euro di canone Rai? Non per tutti: la lista di chi può evitarlo.

Canone Rai, brutte sorprese: nel 2025 si torna a pagare 90 euro. Ecco chi può…

6 ore ago

GTA 6: Rinvio al 2026? Ma per una buona causa, l’indiscrezione che scuote i fan

Shock nel mondo dei videogiochi! GTA 6 forse nel 2026, ma Schreier annuncia: Silksong arriva…

21 ore ago

Con TIM l’iPhone costa solo 30€: scopri le nuove offerte per il 2025

Nuove offerte TIM da Gennaio 2025! Confronta i nuovi Saldi TIM con le promo precedenti…

24 ore ago

Conto alla rovescia per il Galaxy S25: L’evento Samsung si avvicina! Sarà lo smartphone da battere?

Il Samsung Galaxy S25 arriva a Gennaio 2025! Scopri i 4 modelli: base, Plus, Ultra…

1 giorno ago

iPhone 16: prezzo bomba! Non è mai stato così basso

Phone 16 a prezzo scontato? Scopri dove e come approfittare delle offerte. Apple sorprende tutti…

2 giorni ago

Pericolo Email truffa: i consigli di Google su come proteggersi ed evitare il peggio

Truffe email: la guida di Google per navigare in sicurezza. Impara a riconoscere le minacce…

2 giorni ago