I giocatori alla ricerca di un’esperienza rompicapo rilassante e coinvolgente che si bilancia perfettamente tra sfida intellettuale e relax, non devono cercare oltre. Triversal , degli sviluppatori indipendenti canadesi Phantom Compass , arriverà su PC Windows tramite Steam il 13 luglio 2021!
In Triversal, i giocatori devono usare la logica spaziale e le capacità di risoluzione dei problemi per posizionare perfettamente un globo luminoso su un buco nero collegandolo a cavi elastici. Anche se questo sembra abbastanza semplice, le sfide aumentano con livelli più complessi, modificatori aggiuntivi come attacchi flessibili e gettoni che possono essere utilizzati per acquistare suggerimenti e ricevere bonus. Il gameplay calmo ma accattivante è supportato da una colonna sonora affascinante e tranquilla e presentato in una splendida tavolozza al neon.
Il concetto di base dietro Triversal è semplice: per passare al livello successivo, i giocatori devono ottenere un gettone luminoso per sedersi saldamente sopra un buco nero. Per fare ciò, i giocatori attaccheranno delle “corde” al gettone: flussi di luce flessibili che lo tirano in una direzione. Trovare la giusta sequenza di attacchi per ottenere esattamente quella sfera dove deve andare è dove inizia la sfida. Ciò che inizia con una curva di apprendimento delicata diventa progressivamente più difficile, poiché sullo schermo appaiono sempre più ancore di legatura, insieme a monete bonus che possono essere utilizzate per acquistare oggetti utili, modificatori e nodi ancora più flessibili che si muovono quando vengono effettuate le connessioni. Per gli streamer che desiderano invitare il proprio pubblico a partecipare al divertimento, c’è la comodissima “funzione Streamer Assist” che consente agli spettatori di intervenire e offrire suggerimenti utili con una sovrapposizione sullo schermo.
“Abbiamo progettato Triversal per essere un gioco di puzzle da prendere e da giocare “, ha affermato Tony Walsh, Direttore della società, Phantom Compass. “È un’esperienza rilassante ma stimolante che non richiede un enorme impegno di tempo e può essere giocata in movimento o tra le attività, ma contiene comunque un livello di profondità e raffinatezza che lo distingue dalla massa.”