Annunciato direttamente dalla fonte ufficiale e casa produttrice del game, Kalypso Media, la versione per Xbox 360 di Tropico 5 è stata ritardata fino a novembre. In realtà, il ritardo non è di poco conto per il gioco di simulazione-tribale, ma i fan, in possesso di consolle Xbox 360 dovranno purtroppo attendere qualche altro mese e farsene una ragione.
Ma ci sono novità gradite ai fan. Infatti, sempre dal sito ufficiale, per farsi perdonare e compensare il disagio dovuto dal ritardo dell’uscita di Tropico 5 per Xbox 360, per “compensare il ritardo, la versione Xbox 360 conterrà direttamente il primo pacchetto DLC del gioco, ‘The Big Cheese’, senza alcun costo aggiuntivo”. Poco male.
Il Pacchetto aggiuntivo di Tropico 5, The Big Cheese, viene attualmente venduto al dettaglio normalmente per £ 2.49 (poco più di 3 €) per PC: il pacchetto è una “sfida i giocatori a creare e promuovere un marchio di formaggio artigianale con l’introduzione di una nuova catena di produzione con la Creamery, un nuovo edificio che consente di sfruttare al meglio le capre e lama locali del Tropico”.
Per i possessori di Play Station 4 (qui tutte le novità sui giochi in uscita), nonostante l’aggiornamento della notizia sull’uscita ritardata della versione di Tropico 5 per Xbox 360, non è ancora stata proferita parola su quando Tropico 5 farà il suo ingresso in PS4. Anche se, per quello che abbiamo avuto modo di sentire, dovrebbe essere prevista per il prossimo autunno. Per PC, invece, Tropico 5 è già disponibile per il download da adesso.