Una coppia di turisti ha scoperto un vero e proprio paradiso terrestre nel centro del nostro Paese. Si tratta di una piscina naturale dall’acqua cristallina, perfetta per i mesi in cui il caldo si fa sentire maggiormente. Ecco come ci si arriva.
Il Natale è ormai alle porte, e molti di noi si preparano a festeggiare tra alberi addobbati e pranzi con i parenti. Altri, però, non vedono l’ora che torni la bella stagione, per potersi godere giornate più lunghe, oltre a temperature calde e l’acqua fresca del mare o della piscina. Perché, quindi, non approfittare di questi giorni di riposo per pensare a nuovi posti da visitare la prossima estate come turisti?
I social, in questo senso, forniscono un aiuto non da poco, con tanti travel creator che danno suggerimenti sulle mete da visitare. Proprio come Fabio e Stefania, che di recente hanno fatto scoprire ai loro follower un luogo incantato, circondato dal verde e con una piscina naturale di acqua fresca e cristallina, raggiungibile in poche ore, dato che si trova nel nostro Paese!
I travel creator e turisti scoprono una piscina naturale nel mezzo del bosco: sembra uscita da una fiaba
La coppia di content creator ha presentato la loro “scoperta” in un post sul loro profilo Instagram, che ha suscitato la reazione entusiasta dei follower. Si tratta di alcune piscine naturali che si trovano in Toscana, per la precisione a Polle di Malbacco, e sembrano essere il luogo ideale per chi è in cerca di un po’ di frescura durante i mesi estivi più caldi. Per raggiungerle, però, bisogna armarsi di una buona dose di forza di volontà.
Una volta arrivati a Malbacco bisognerà lasciare l’auto nel parcheggio a pagamento, e quindi si potrà prendere la navetta gratuita che porta fino ai sentieri. Qui si avranno a disposizione un food trucker e dei bagni chimici, prima di iniziare la camminata che porterà alle piscine. Meglio prepararsi psicologicamente, però, dato che si tratta di una passeggiata di 2 chilometri!
Dopo aver preso il sentiero n°4, bisognerà quindi prendere delle scale per arrivare al Pozzo della Madonna. Qui si sarà accolti da una cascata trasparente e uno specchio di acqua gelida. Questo luogo magico si trova in provincia di Lucca, a Seravezza, alle cascate della Valle del Serra. L’accesso è possibile anche con i cani, mentre è sconsigliato per i bambini troppo piccoli. Avete già preparato lo zaino e le scarpe da trekking per andarle a visitare?