Oggi alla gamescom 2023, Nightdive Studios, rinomato studio di rimasterizzazione di giochi e filiale di Atari, ha annunciato il capitolo finale della trilogia: Turok 3: Shadow of Oblivion! Il gioco è stato stato creato in collaborazione con Universal Games and Digital Platforms e uscirà su PC Windows tramite Steam, PlayStation 4|5, Xbox One e Series X|S e Nintendo Switch il 14 novembre 2023.
Turok 3: Shadow of Oblivion è un fedele restauro del classico sparatutto in prima persona originariamente pubblicato nel 2000 per Nintendo 64, aggiornato tramite il motore KEX proprietario di Nightdive Studios per giocare su dispositivi di gioco moderni con una risoluzione fino a 4K a 120 FPS. Si unisce ai popolari remaster di Turok e Turok 2: Seeds of Evil di Nightdive Studios, Universal Games e Digital Platforms , concludendo la trilogia. Turok 3: L’ombra dell’obliopresenta gameplay aggiornato, texture ad alta risoluzione, illuminazione e rendering migliorati e supporto per gamepad per console con funzionalità specifiche della piattaforma.
Turok 3: Shadow of Oblivion è il primo titolo di Nightdive Studios a utilizzare l’ultima versione del motore KEX, che utilizza un renderer migliorato per raggiungere un livello più elevato di fedeltà visiva tra modelli 3D, trame ed effetti grafici.
“La serie Turok è una delle pietre miliari del gaming ed è in grado di fornire la versione più recente e migliorata di Turok 3: Shadow of Oblivionè una sensazione fantastica”, ha affermato Larry Kuperman, direttore dello sviluppo aziendale presso Nightdive Studios. “Sfrutta appieno l’ultima versione del nostro motore KEX e siamo entusiasti di condividere il gioco con i giocatori entro la fine dell’anno.”
In Turok 3: Shadow of Oblivion , i giocatori scelgono tra i doppi protagonisti Joseph e Danielle Fireseed, fratelli del protagonista Joshua Fireseed di Turok 2: Seeds of Evil . Insieme, devono sconfiggere l’antagonista titolare Oblivion e i suoi seguaci, i Mangiatori di Carne, dopo la presunta morte del loro fratello per mano sua.