Tutto può succedere nell’ingegnoso racconto basato sulle carte “Foretales”

Alkemi in collaborazione con Dear Villagers è orgoglioso di rivelare il loro prossimo gioco di carte basato sulla trama, Foretales . In uscita quest’estate su PC e Nintendo Switch, Foretales è un nuovo tipo di gioco di carte in cui narrazione e sperimentazione si fondono con le meccaniche di decksploration.

Foretales racconta la storia di un mondo al collasso condannato da un’oscura profezia. Assumendo il ruolo del ladro aviario Volepain, dovrai assemblare il tuo gruppo scegliendo tra una selezione di personaggi antropomorfi che vanno dall’arciere tigre Léo, al gorilla Karst, all’elefante Isabeau e al pappagallo Pattenbois. Usa le abilità uniche di ogni personaggio insieme alle carte consumabili per forgiare il tuo percorso attraverso un’enorme varietà di incontri e situazioni programmati. Scegli se avvicinarti a uno scenario usando la furtività, creando uno stratagemma, facendo uno scambio o impegnandoti in buone scazzottate vecchio stile.

Riproduci la storia più volte per sbloccare tutti i rami narrativi, trovare più soluzioni a un singolo problema e magari scoprire un modo per ottenere ciò che all’inizio sembrava impossibile. Sperimenta diverse associazioni di carte e scrivi la tua storia con i tuoi valori morali.

“Siamo tutti grandi fan dei giochi da tavolo, quindi volevamo dare vita alla sua natura aperta in un videogioco, dove potevamo combinarlo con i vantaggi di quel mezzo, come la musica e la recitazione vocale”, ha affermato Alain Puget , fondatore di Alkemi. “È una bestia assolutamente unica, che combina narrazione e sperimentazione fuse con le meccaniche del mazzo. Pensiamo davvero che sia qualcosa di nuovo e speriamo che i giocatori apprezzeranno questa nuova miscela di narrazione e gameplay”.

Foretales è una delle indie più ambiziose che abbiamo mai incontrato”, ha affermato Guillaume Jamet , Head of Publishing di Dear Villagers. “La quantità di libertà narrativa che offre è incredibile, e gli eleganti valori di produzione e l’abilità artistica stratificati su di esso lo rendono un’impresa davvero speciale. È decisamente traboccante di amore, il che lo rende perfetto per la formazione di boutique di Dear Villagers!

Gestione cookie