Il noto socialnetwork ‘veloce’, Twitter, ha lanciato, per tutte le piccole imprese e aziende, una guida interattiva, al fine di aiutarle a raggiungere al meglio i propri obiettivi.
Che Twitter sia orientato sempre di più verso le piccole e medie imprese, e che il noto socialnetwork che ha dato il via alla categorizzazione attraverso gli hashtag tanto comodi, stia tentando di scalare la classifica dei pari settore, è ormai chiaro da tempo. Dopo aver migliorato le performance per i marketer che vogliono spingere il proprio business su Twitter a scala mondiale con il language targeting, Twitter rilascia una guida interattiva per aiutare le piccole imprese a raggiungere i loro obiettivi.
Questa guida è stata progettata per aiutare le piccole imprese a sfruttare al massimo la propria rete social, in particolare si rivolge a principianti, ma anche agli utenti più esperti. Dalle modalità di creazione di un account alle modalità di implementare le vendite ed effettuarne la loro analisi e misurazione, anche dei singoli risultati e della visibilità.
Attraverso la guida interattiva Twitter consente all’utente di selezionare il proprio livello di esperienza e partire con il ‘tour’.
Per chi ha dei forti dubbi o delle mancanze di base, Twitter consente di impararne le basi ed apprenderne i piccoli segreti, cosa è un Tweet, oppure un hashtag, la @ Menzione, il Retweet, e il Follower. Poi, da questa fase piuttosto semplice e di ‘apertura’, Twitter aiuta l’utente e titolare o marketer provetto di una piccola impresa a trovare i clienti su Twitter. Come? Aiutandolo a imparare a utilizzare Twitter di ricerca per trovare nuovi clienti, e come collegarsi con i clienti esistenti importando contatti e-mail. Inoltre, Twitter, sempre per i principianti del noto social, aiuta a rivedere il proprio profilo, e di ottimizzarlo in base a quello che è meglio far vedere a chi ci rivolgiamo.
In seguito è possibile anche imparare a costruire un calendario di contenuti per i tweets, suggerimenti su come ottenere follower e come agire con essi e con i tweet e i retweet, una piccola guida sul ‘come scrivere’ un tweet coinvolgente.
In seguito, e solo in seguito ad aver appreso le basi e le prime tecniche di Twitter per le piccole imprese, si passa al pacchetto #MktgKickStarter Toolkit, che comprende varie sezioni di analisi di marketing strettamente legate al noto social e finalizzate ad esempio a ‘come comporre tweet che coinvolgono e portano ad una determinata azione’, come visitare una pagina, un video, effettuare un acquisto…
Alla fine, il succo è sempre lo stesso, la guida interattiva per piccole imprese di Twitter, oltre ad avere fortemente una spinta per lo stesso social, darà consigli utili, non solo a chi approccia per la prima (o le prime) volta, ma anche per i più navigati.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…