Secondo la società di microblogging, a seguito delle modifiche, gli utenti avranno più difficoltà a trovare le ultime notizie condivise da persone che utilizzano la piattaforma. Ecco quanto riportato da Twitter :
“Siamo preoccupati che, a seguito delle variazioni di Google, la ricerca di queste informazioni saranno molto più difficili per tutti. Pensiamo che questo sia un male per la gente, editori, agenzie di stampa e gli utenti di Twitter “, così termina la nota. La reazione del Mountain View non si è fatta attendere. Google ha pubblicato un post per rispondere alla società di microblogging.
Siamo sorpresi dai commenti su Twitter, perché ha scelto di non rinnovare il suo accordo con noi. I rapporti tra le due società sono state in qualche modo distaccate da questo accordo ma nessuno si aspettava che Google lo avesse sbandierato sul web.
Twitter potrebbe mai pretendere da Google di fare pubblicità gratis al suo servizio di micro blogging quando adesso ha il potente google plus a cui pensare.Immagini e video messaggi dei profili personali o pagine di Google + possono essere cercate da Google.Sebbene gli utenti sono in aumento, è troppo presto per dire che una ricerca completa che tiene conto di Google + può essere descritta come ” ricerca sociale “.
Il concetto di “social search” parte della crescente influenza e inarrestabile delle reti sociali come Internet. In principio è stato suggerito Facebook come la piattaforma più idonea per svolgere tale compito . Il social network con più utenti in tutto il mondo sta avendo maggiore crescita. Con una base di oltre 800 milioni di utenti registrati ma non si tratta di un servizio Google. La concorrenza è concorrenza!