Twitter+e+Facebook%3A+guadagni+e+utenti+%26%238216%3Bmonstre%26%238217%3B+per+I+Mondiali+Di+Brasile+2014+e+la+finale+Germania-Argentina
geekitit
/twitter-facebook-guadagni-utenti-monstre-per-i-mondiali-brasile-2014-finale-germania-argentina/amp/
Categories: Tecnologia

Twitter e Facebook: guadagni e utenti ‘monstre’ per I Mondiali Di Brasile 2014 e la finale Germania-Argentina

Sono passate meno di 20 ore dalla fine dei Mondiali di Brasile 2014, con una concentrazione di utenti incredibile, salita al momento della finale tra Argentina e Germania vinta dai tedeschi, nei social network ‘titanici’ Twitter e Facebook.

In un mese il successo dei due social è salito vertiginosamente proprio in concomitanza con la kermesse mondiale. Si parla di 280 milioni, il primo numero messo in mostra da Facebook e che racchiude il numero totale di interazioni Facebook – likes, post e commenti, contributi di 88 milioni di utenti nel mondo e in occasione dei mondiali e delle finale mondiale in particolare. Infatti, proprio il confronto calcistico tra Argentina e Germania ha generato oltre 88 milioni di interazioni, superando di fatto l’evento che fino a ieri era quello più discusso di sempre sui social network, ossia il super bowl del 2013.

I dati di Twitter? Il primo numero che spicca è 618.725, che rappresenta i tweet al minuto durante la partita finale dei mondiali di Brasile, con un picco assoluto quando la Germania – unita – è diventata campione del mondo per la prima volta dal 1990. Questo è un nuovo record, affermano da Twitter, avendo superato i 580.166 tweets al minuto durante la vittoria schiacciante della stessa Germania, per 7-1 ai danni del Brasile in semifinale.

[gard]

La frenesia su entrambe le piattaforme sottolinea la misura in cui i fan sono accorsi a Facebook e Twitter per seguire gli eventi sul campo durante la gara, comunicare con gli amici e la famiglia e sostenere la loro squadra del cuore.

“Twitter, in particolare, ha utilizzato il torneo come un’opportunità per promuovere l’impegno e attirare nuovi utenti. La società che ha sede a San Francisco ha infatti offerto le “hashflags”, o hashtag che assumono la forma di bandiere nazionali delle squadre, e ha presentato una funzionalità che consente agli utenti di adottare avatar pre-fatti per mostrare il loro sostegno per le loro squadre”.[WSJ]

[gard]
Redazione

Recent Posts

Sony Playstation e iPhone 16 “Sotto Costo” ? Massima ATTENZIONE la Truffa è dietro l’angolo!

Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…

9 ore ago

Stanno spiando il tuo profilo WhatsApp? Scoprilo ora con questi trucchetti efficaci

WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…

15 ore ago

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago