Twitter un passo in più verso il social

Twitter ha lanciato un nuovo strumento per facilitare l’integrazione e i tempi per interagire con le pubblicazioni dei suoi utenti da qualsiasi sito web. La rete di microblog ha offerto la possibilità di inserire pulsanti o conversazioni che si svolgono su Twitter, ma il ‘widget’ vuole l’interazione ad un nuovo livello. Con l’arrivo di questi nuovi widget, Twitter vuole facilitare interazione in tempo reale con le pubblicazioni della rete, senza dover lasciare il sito. Pertanto, l’utente può visualizzare le immagini che accompagnano i “tweet”, contrassegnarli come preferiti, retweetarli o rispondere ai commenti direttamente attraverso il nuovo strumento. Twitter mira a migliorare questa opzione dedicata ai blogger e siti web di tutto il mondo.Con questo miglioramento, gli autori possono anche seguire i nuovi utenti e rispondere ai ‘tweet’ dallo strumento direttamente sul sito personale.

Gli utenti che vogliono iniziare a utilizzare la versione aggiornata della ‘timeline’ di Twitter , che ha le stesse dimensioni delle versioni precedenti, possono testare lo strumento attraverso il blog ufficiale di Twitter, che ha incluso i ‘widget’.

Si tratta di una novità volta a prevenire l’uso di applicazioni di terze parti e promuovere l’uso di Twitter attraverso i propri strumenti. Una opzione interessante per il mondo social.

Gestione cookie