Il decimo mese dell ‘anno può significare soltanto una cosa per quanto riguarda Linux Ubuntu 10.10. In questo caso è 10.10, o Maverick Meerkat. Questa è la seconda release nelle ultime LTS (Long Term Support), di rilascio e promette di portare una migliore esperienza user-friendly rispetto alle precedenti versioni.
Installazione
Un grande cambiamento si vedrà durante l’installazione. Nelle prime fasi del processo vi viene data la possibilità di aggiornare Ubuntu 10,10.Il tempo necessario per l’installazione vi darà un sistema completamente aggiornato una volta terminato. Questo è particolarmente utile per i nuovi utenti che avrebbero il loro sistema sempre aggiornato.
Avviare
Esiste una piccola modifica nella schermata di avvio. Ma ciò che è veramente sorprendente per Ubuntu 10.10 è i 10 secondi come tempo di boot per avviare il sistema. Il tempo varia da 10 massimo 11 secondi per avviare la macchina e tutto questo è straordinario.
Sebbene ci sia ancora nulla da acquistare, avrete la possibilità di acquisto di software da terze parti, software proprietario all’interno di Ubuntu Software Center. È questo il futuro di Linux?
Le applicazioni sono state aggiornate ma ciò che avete visto sopra sono i principali cambiamenti per il rilascio di Ubuntu LTS. Questo ottobre sarà un periodo emozionante per Ubuntu 10.10, ancora una volta, per tutti gli appassionati di Ubuntu.