Le autorità per la protezione dei dati della UE hanno trovato problemi legali sulla protezione dei dati di Google che ha cambiato all’inizio di quest’anno le impostazioni di privacy. In breve, i dati sono raccolti dal popolo di YouTube, Gmail o G+ social network, secondo la società, per una migliore gestione. Anche se Google ha sostenuto di aver modificato la privacy, per così dire, si erano raccolti alcuni dati e il mese scorso ha fatto lo stesso di Microsoft con i loro servizi.Secondo le richieste della UE, Google deve esplicitare le loro intenzioni e metodi per la raccolta dei dati combinati con molti dei suoi servizi. Anche la società dovrebbe chiedere il loro consenso esplicito ai clienti per tutti i dati.
Le società che operano su Internet non dovrebbero sviluppare informative sulla privacy troppo complesse,la combinazione di dati personali su larga scala crea elevati rischi per la privacy per gli utenti.
La corte francese sottolinea anche l’importanza della comunicazione con i risultati della sua analisi è stata firmata da 27 autorità di protezione dei dati in Europa, un primo e importante passo in avanti nella mobilitazione delle autorità europee.L’azienda si è limitata a ripetere ciò che dice ormai da mesi: “Siamo fiduciosi che la nostra politica sulla privacy è conforme con l’Unione europea”, ha detto il capo della privacy globale. Ma visto questi problemi dovranno modificare qualcosa per non incorrere in una grossa multa.