Assemble Entertainment e lo sviluppatore Team ADOM sono lieti di annunciare che Ultimate ADOM – Caverns of Chaos – il classico roguelike hardcore che incontra il moderno – è disponibile oggi per PC Windows, Mac e Linux tramite Steam con uno sconto lancio del 30%
Il titolo anche oggi riceve il “ Aggiornamento dei morti viventi ”, che comprende una nuova classe di zecca – il Negromante – insieme a tre nuovi alberi delle abilità magiche, per un totale di 68 nuove abilità, 19 nuovi incantesimi, e più di 20 nuovi mostri da uccidere!
Un sequel di 25 anni di lavoro, Ultimate ADOM prende tutto ciò che i giocatori amano dei roguelike tradizionali – livelli generati proceduralmente, incontri casuali, tonnellate di abilità e una quantità ridicola di varietà di build e stili di gioco – e aggiunge sensibilità moderne come più opzioni grafiche, controlli intuitivi e una presentazione elegante.
“Amiamo lavorare con uno sviluppatore appassionato dei loro titoli come il Team ADOM, che lavora sempre per aggiungere nuovi contenuti al gioco e risolvere i problemi”, ha affermato il CEO di Assemble Entertainment Stefan Marcinek. “Con una versione completa che include anche un nuovo, massiccio aggiornamento, i giocatori hanno una vasta gamma di contenuti da esplorare in un titolo già pieno di profondità e valore”.
“Non potremmo essere più felici di annunciare l’uscita completa di Ultimate ADOM – Caverns of Chaos “, ha affermato Thomas Biskup, creatore di ADOM. “Abbiamo ascoltato attentamente il feedback dei giocatori durante la fase di Early Access e sono costantemente lavorando per aggiungere ulteriori contenuti e migliorare l’esperienza per i nostri tifosi, in modo da aggiungere l’ aggiornamento dei morti viventi al rilascio completo è stato un gioco da ragazzi.”
Aggiornamento delle caratteristiche dei morti viventi:
- La classe del negromante: un maestro della magia della morte e dell’innesto, il negromante può utilizzare i poteri oscuri di Lichcraft per trasformarsi in una potente bestia non morta.
- 68 nuove abilità, 19 nuovi incantesimi: l’aggiunta di tre nuovi alberi di abilità — Maestria della morte, Evocazione di spiriti maligni e Magia della morte — apre nuovi approcci al combattimento.
- 20 nuovi mostri: ora sono presenti nuove bestie da uccidere in tutti i livelli, inclusi i maghi coboldi che possono imparare tutti gli incantesimi che conosci.
- Le fazioni ora premiano la fedeltà: ogni fazione ora fornisce un equipaggiamento iniziale unico e potenziamenti alle statistiche e giocare ripetutamente per la stessa fazione garantirà potenti doni.
- Personaggi personalizzati: i giocatori possono ora personalizzare completamente l’aspetto del proprio personaggio, così come la schermata dell’inventario e l’aspetto degli oggetti sul terreno.
- E molto altro ancora: il nuovo aggiornamento include miglioramenti visivi a incantesimi, biomi e decorazioni murali, un migliore ridimensionamento per gli incantesimi ad alti livelli e un sacco di ribilanciamenti, miglioramenti dell’interfaccia utente, correzioni di bug e miglioramenti della stabilità
Dagli eventi del primo gioco, il grande cattivo noto come Andor Drakon è stato apparentemente sconfitto e Ancardia sta ancora lottando con le conseguenze catastrofiche della sconfitta di Andor. Sfortunatamente, il potere aborrisce il vuoto e sette fazioni ora stanno lottando per essere il nuovo capofila. Mentre litigano tra loro, tuttavia, un nuovo male inizia a muoversi sotto la superficie. Sta a te dirigerti verso le Caverns of Chaos dal nome appropriato per indagare su questi minacciosi brontolii e impedire che le cose sfuggano di mano. Rispolvera il tuo libro degli incantesimi, prendi il tuo mantello preferito e magari innesta un nuovo braccio sul tuo corpo in modo da poter tenere un’altra arma: ne avrai bisogno.