Umihara Kawase BaZooKa!, un platform orientato alla cooperazione, con momenti action anche frenetici, con livelli casuali e scontri con nemici non proprio semplicissimi da sconfiggere.
Un titolo che si presenta sin da subito con una grafica carina e colorata, con musiche che accompagnano i momenti concitati delle battaglie su due dimensioni e a tutto schermo.
Il giocatore, o i giocatori, avranno una specie di canna da pesca per poter catturare item e nemici, attrarli a sé e renderli “appetibili”, al fine di evitare i tanti colpi a vuoto che altrimenti si annovererebbero. Lo schermo e i vari piani sono percorribili e raggiungibili o mediante salti o mediante l’utilizzo di un elastico rampino (come la canna da pesca funge da attracco), il tutto rende movimentata e ricca l’azione dei vari differenti livelli.
Modalità di gioco che vanno dalla sfida, o Challenge Mode, che può essere affrontata o in singolo o in multi giocatore locale con altri tre amici, al fine di aiutarsi in versione co-op, oppure di lanciare esaltanti sfide, piuttosto appaganti. E il tutto viene arricchito anche da un gradevole design e in salsa anime, compreso il gran numero di personaggi giocabili, tutti carinissimi anche se non tutti diversificati nelle modalità di combattimento e sfida.
A un gameplay piuttosto semplificato corrisponde un gran numero di nemici e personaggi, per un titolo pensato e sviluppato per essere affrontato in cooperazione oppure in sfide multiplayer, che, con ogni probabilità, garantiranno un discreto numero di ore di divertimento.