SOEDESCO ha rivelato che il frenetico gioco strategico in tempo reale 8-Bit Armies arriverà su PlayStation®4 e Xbox One il 21 settembre, sia in formato digitale sia fisico. Nella stessa data uscirà anche una versione fisica per PC. Il tanto atteso titolo d’azione strategico è stato realizzato dai veterani dell’epoca di Command & Conquer™ alla Petroglyph.
Guarda il nuovo trailer di gameplay:
Un tuffo nel passato
8-Bit Armies è un tributo ai giochi RTS classici ed è adatto sia ai fan attuali sia ai nuovi giocatori del genere in cerca di un approccio più semplice al gioco di strategia. Con uno stile colorato e artistico in blocchi voxel, il gioco è accessibile a chiunque a prescindere dall’esperienza. I giocatori raccoglieranno risorse, costruiranno e difenderanno le proprie basi, quindi raduneranno armate di unità militari facili da comandare per distruggere definitivamente gli avversari!
Il gioco è ulteriormente arricchito da una colonna sonora tutta originale di Frank Klepacki, compositore di Command & Conquer™, che ricorda alcuni dei suoi maggiori successi dai precedenti giochi RTS della Westwood Studios.
Nato per le console
8-Bit Armies utilizza uno schema unico e semplificato che permetterà ai futuri generali di controllare rapidamente centinaia di unità su un campo di battaglia dai colori brillanti. La costruzione delle basi, la raccolta delle risorse e persino il controllo delle unità individuali in un grande esercito è facile. Ricerca superarmi devastanti e usale per distruggere gli avversari in un batter d’occhio.
Caratteristiche:
● Gioca con unità e strutture militari facili da capire
● Annienta i tuoi nemici in varie mappe colorate e distruttibili
● Completa 40 missioni giocatore singolo e 12 missioni co-op
● Competi nel multiplayer online con fino ad altri 5 giocatori o con le IA
● Sfrutta comandi facili che si adattano perfettamente alle console
Fonte: SOEDESCO