Una+vacanza+gratis+a+Londra
geekitit
/una-vacanza-gratis-a-londra/amp/
Categories: Tempo Libero

Una vacanza gratis a Londra

Londra è nota in tutto il mondo per la sua grandezza e per il suo fascino, oltre che per essere una delle città più care al mondo e lo sarà a breve ancora di più in occasione delle prossime Olimpiadi 2012. Per chi quest’anno non vuole rinunciare a una vacanza nella metropoli inglese, le opportunità non mancano, visto che con qualche dritta è possibile trovare ad esempio voli low cost per Londra con Skyscanner e godersi appieno il fascino della città.

Passare la notte gratis

Oltre ai voli scelti con accortezza, una maniera per risparmiare tantissimo su un viaggio è quello di farsi ospitare gratuitamente mediante CouchSurfing, un network di viaggiatori che mette a disposizione la propria casa e che sta conoscendo una grandissima diffusione in tutto il mondo e che permette di conoscere meglio la gente del posto.

Viaggiare gratis

Un modo piuttosto semplice per risparmiare sugli spostamenti è quello di acquistare la tessera per il bike sharing, che vi consentirà di prendere una bicicletta in una qualunque stazione e utilizzarla gratuitamente per la prima mezzora. Ideale per piccoli e medi spostamenti. Se poi avete con voi un telefono con internet, allora consigliamo di scaricare l’applicazione che in tempo reale aggiorna sul numero di biciclette disponibili in ogni stazione.

Assistere ai Giochi gratis

La maggior parte delle competizioni olimpiche è a pagamento, ma non sono affatto poche quelle in cui è possibile assistere gratuitamente, come le maratone maschili e femminili, le gare ciclistiche su strada all’Hampton Court Palace o nei maxi schermi installati ad Hyde Park e Victoria Park.

Mangiare gratis

Presso il Borough Market è possibile trovare degustazioni e campioni da assaggiare senza obbligo d’acquisto. In alternativa consigliamo di pranzare in un bar londinese tradizionale, magari lontano dalle zone più turistiche.

Visitare le principali attrazioni, gratuitamente

La maggior parte dei musei e delle gallerie londinesi sono gratuite. Tra le più interessanti spiaccano: il Museo di Storia Naturale, il British Museum, il Science Museum, il Victoria ed Albert Museum, la National Gallery, Tate Modern e la National Portrait Gallery. Consigliato anche il Cambio della Guardia, tutti i giorni a Buckingham Palace alle 11:30.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago

ELDEN RING Shadow of the Erdtree, la colonna sonora è ora disponibile nei canali di Bandai Namco Game Music

L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…

1 settimana ago

Lo strategico fantasy ispirato all’Art Nouveau “Songs of Silence” è disponibile ora su PC e console

Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…

1 settimana ago