Una vecchia truffa ora su WhatsApp

pictScrivo su WhatsApp,ditemi se ottenete i miei messaggi. Lo aggiungo? L’utente non è consapevole del fatto che così vengono inseriti in un abbonamento a un servizio che verrà addebitato per ogni messaggio.

Avete uno smartphone e un’applicazione di WhatsApp, allora dovete prestare attenzione alla seguente storia, perché attraverso una vecchia truffa si potrebbe avere qualche problema. L’inganno porta l’utente ad abbonarsi a un servizio a pagamento senza rendersene conto. In primo luogo vi invitano a un test della personalità su Facebook, ti viene chiesto di svolgere un puzzle. Poi devi diventare membro Premium. Una volta dentro, si sottoscrive una sorta di database che si invia informazioni su alcuni tipi di emissione, ma qui è dove ti fanno pagare per ogni messaggio di testo ricevuto. Le tattiche di questa truffa sta approfittando della popolarità del programma di messaggistica istantanea, ma non ha nulla a che fare con WhatsApp. Questa è una truffa, perché l’utente non è consapevole del fatto che questa azione è la sottoscrizione di un servizio in cui sarà addebitato per ogni messaggio.

La frode può avvenire anche tramite Facebook. L’utente è taggato in un link con un video accompagnato dal messaggio . Essenziale diffidenza dai numeri brevi SMS. Si dovrebbe anche evitare di offrire dati personali come il vostro numero a questionari e forme che non sono noti.

Gestione cookie