Un team del National Research Council (CSIC) ha sviluppato una applicazione web sul social network Facebook che consente di percepire l’intelligenza visiva degli utenti. Questa nuova piattaforma permetterà ai ricercatori di testare diverse abilità cognitive e ottenere un sacco di dati che determinano i parametri che influenzano la capacità visiva del cervello.
Come spiegato dal CSIC, chiunque con un profilo di Facebook può accedere a questa applicazione, disponibile anche in inglese, e si compone di diversi test per misurare l’intelligenza e potenza dell’ elaborazione visiva.
Il direttore dello studio, Gonzalo Garcia Polavieja, ha dichiarato che “è la prima volta abbiamo usato un social network per uno studio cognitivo, ciò produce una grande quantità di informazioni nella capacità cognitive degli utenti Internet in tutto il mondo.
L’applicazione, scritta in PHP e Javascript, è stata proposta come un semplice gioco che ha un massimo di tre minuti. L’applicazione percepisce l’intelligenza visiva’ . Prima di rispondere, i partecipanti hanno chiesto il permesso di utilizzare le informazioni di base pubblica e il profilo, come l’età o luogo di nascita. Dopo aver ottenuto il consenso, vedremo la schermata iniziale, che illustra le regole di partecipazione al gioco.
Poi iniziano le prove, che sono di due tipi. Buon divertimento !
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…