Se diamo uno sguardo al panorama attuale delle ADSL in Italia, scopriremo che la situazione è assai articolata, soprattutto in termini di quantità di proposte da parte dei gestori di telefonia nazionali. Oggi come oggi l’utente finale si trova di fronte ad un numero sempre crescente e variegato di Offerte ADSL tra cui scegliere, dove non è facile comprendere quali sono i costi reali al netto delle varie tasse, IVA, costi di attivazione, ecc.
E’ dunque normale che un utente casalingo, ma anche un utente professionale, si ponga di fronte alle numerose e disparate offerte dei gestori di telefonia con un occhio “sospettoso” verso le proposte commerciali. Le domande che più spesso sorgono nella fase di apertura di un nuovo profilo contrattuale sono certamente più che lecite, in quanto il periodo di crisi nel quale versa attualmente la nazione italiana non invita certamente le persone a “investire” denaro in tecnologia, se non a fronte di un rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente.
Quali sono dunque le “domande giuste” che occorre fare prima di attivare un nuovo contratto ADSL? E’ possibile stabilire un collegamento ad internet casalingo senza la paura di doversi ritrovare con una bolletta piena di costi imprevisti, o di costi aggiuntivi per servizi accessori che poi risultano inutili per le necessità intrinseche?
Quanto costa oggi, in termini di canone mensile, attivare e mantenere una linea ADSL per la propria abitazione o per l’ufficio?
Grazie al sito Top ADSL queste (ed altre) domande finalmente trovano una risposta, spiegata con termini semplici anche per chi non è un addetto ai lavori. E’ un sito web giovane ma promettente, costituito da un gruppo di tecnici informatici del settore legato alla telefonia, che ha scelto di pubblicare recensioni, schede ed opinioni sul panorama della connettività in Italia.
Vi invitiamo dunque a visitare il sito www.topadsl.it dove potrete trovare uno staff di persone competenti, con la “voglia di fare” e soprattutto con la capacità di descrivere, con un linguaggio facile da comprendere, il mondo delle ADSL in Italia.