È questo il suono della sveglia perfetto: così ti alzerai ogni giorno pieno di energia e non rischierai di rimanere a letto.
Svegliarsi la mattina è per molti di noi un momento molto delicato della giornata. Se alcune persone si svegliano da sole grazie al richiamo del proprio orologio biologico, altre invece fanno decisamente più fatica e per alzarsi hanno bisogno per forza di un piccolo aiuto. I più fortunati hanno qualcuno che li chiama, magari con dolcezza o portando loro la colazione a letto. Tutti gli altri devono affidarsi alla cara e vecchia sveglia.
Ad aiutarci a svegliarci la mattina ci pensa infatti quasi sempre la sveglia del telefono che può essere personalizzata in base alle proprie esigenze. Se però vuoi scattare subito in piedi tutto pieno di energie dovresti assolutamente impostare questo suono. È davvero l’ideale!
Nonostante si sia impostata la sveglia la sera prima di andare a dormire, non è detto che questa sia sufficiente a farci alzare il giorno seguente. Sì, perché molti nemmeno la sentono. Per cominciare la giornata hanno bisogno che il suono sia prolungato e a più a riprese. Ovviamente ci sono anche coloro che preferiscono alzarsi sollecitati da una melodia più dolce e pacata o magari con la propria musica preferita.
Sicuramente i moderni smartphone sono in grado di venire incontro a tutte le nostre esigenze, grazie ad infinite possibilità di personalizzazione della sveglia. Se però vuoi essere davvero certo di alzarti al primo squillo e di non rischiare quindi di fare tardi a lavoro, ad un meeting o a lezione dovresti assolutamente affidarti a questo suono infallibile. Tutti ormai lo riconosciamo ed il solo sentirlo in lontananza ci fa balzare in piedi in un battibaleno.
Ebbene, stiamo parlando del suono della chiamata di Meet. Se infatti imposti questo suono per la sveglia sul tuo smartphone ti alzerai in pochi secondi. Ciò accade non per qualche strana magia o incantesimo, ma piuttosto perché questo suono è di norma associato alle chiamate di lavoro, dunque inconsciamente agirà sulla nostra psiche, spingendoci a svegliarci quanto prima, pensando che dobbiamo rispondere al capo o ad un collega oppure partecipare ad una riunione importante.
Insomma, si tratta di un piccolo stratagemma farà scattare in noi una sensazione di emergenza. Del resto questo suono è ormai impresso nella nostra mente fin dai tempi del lockdown quando Meet ed altre piattaforme analoghe si sono diffuse per facilitare lo smartworking, quindi è impossibile non riconoscerlo.
Ci sono alcune terre dove i diamanti e le pietre preziose sembrano sbucare da ogni…
La reazione di una donna nel vedere che il cane resta bloccato tra i binari:…
Una famiglia stava passando una tranquilla giornata di relax sulla riva quando ha scorto l'impensabile.…
Grande sorpresa per una turista in visita a Meta di Sorrento. La donna ha condiviso…
I turisti sono inseguiti da un bufalo sbizzarrito, tutto è ripreso dalla videocamera: ecco quanto…
Arriva da oltremanica la notizia di una scoperta incredibile da parte di un team di…