Valfaris il nuovo platform d’azione in 2D heavy metal di Steel Mantis, arriverà con una demo pre-alpha su Steam questa settimana. Andrà online venerdì 14 dicembre e durerà fino alla fine dell’anno.
Sviluppato dal team che ha creato Slain: Back from Hell, Valfaris è un epico sparatutto a scorrimento laterale che rimanda al periodo d’oro del genere. Lo squilibrato lovechild di Contra, rivista Heavy Metal e Aliens , Valfaris è ambientato a bordo della cittadella un tempo utopica, consumata da un’oscurità in continua crescita che ha infestato questo antico paradiso con ogni sorta di bestie demoniache. I giocatori assumono il ruolo del figlio orgoglioso e del Guerriero Lord Therion, che rivisita la sua casa ancestrale per sradicare la piaga dei mostri che hanno trasformato Valfaris da un regno divino in un pozzo nero.Impostato per essere pubblicato da Digital Uppercut, Valfaris è previsto per il 2019 su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
La demo pre-alpha consente ai giocatori di provare la fase iniziale del gioco mentre Therion si ferma su Valfaris, giocabile con tastiera o controller. Di fronte a tutti i tipi di mostruosi e mostruosi nemici, i giocatori devono fare i conti con l’arsenale di armi di Therion mentre spara, taglia e devia i molti pericoli di questo bastione in rovina. Attraverso questa fase iniziale i giocatori avranno un’idea delle immagini pixel-art psichedeliche diValfaris , del combattimento brutale e della diffusione di segreti, per non parlare della pletora di mini-boss e boss che popolano l’universo dello spazio di metalli pesanti.