Periodo di crisi per i tablet, tanto osannati dagli esperti del mondo informatico e dalle aziende, che fino a non molto tempo fa definivano questi device come le tavolette digitali che avrebbero rivoluzionato il settore. I due tablet di maggiore successo non hanno garantito i risultati di vendita tanto attesi dalle aziende: il numero di Apple iPad venduti è anni luce distante l’obiettivo iniziale fissato da Apple a 6 milioni di unità nel quarto trimestre del 2010. In crisi anche Samsung Galaxy Tab, tanto che il noto colosso sudcoreano ne avrebbe ridotto la produzione del 50% per la scarsa domanda e per le vendite non in linea con le previsioni iniziali.
La crisi dei tablet è dovuta certamente al momento negativo dell’economia mondiale, infatti coloro che utilizzano i prodotti informatici cercano di ridurre le proprie spese nel campo tecnologico, indirizzandosi verso i laptop e gli smartphone.
Una cosa pare certa: allo stato attuale, l’utente non è in grado ancora di sostituire un computer portatile con un più evoluto tablet.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…