Più di quattro minuti di caduta libera dalla stratosfera con cui Baumgartner è nella storia per aver battuto tre record e portare oltre i limiti degli esseri umani la sua discesa per aver superato la velocità del suono.Milioni di persone hanno atteso l’evento davanti allo schermo o TV-telefono, ,computer, tablet solo per vedere Felix Baumgartner, che ha saltato nel vuoto da 39.068 metri di altezza. Dove mai nessun uomo ha provato. Baumgartner ha superato la barriera del suono dopo circa 43 secondi della sua caduta. Raggiunto i 1342 chilometri all’ora (Mac 1,24). I primi momenti sono stati i più difficili, sembrava avesse perso il controllo in discesa. Lo stesso austriaco ha ammesso di aver pensato di perdere i sensi per un’attimo.
Ma tutto è andato bene e Felix Baumgartner è diventato l’eroe con il suo atterraggio dal paracadute nel deserto del New Mexico. Forse ancora meglio di quanto aveva programmato la popolare società energy drink che ha sponsorizzato la pietra miliare e un grande evento su scala mondiale. Jumping Baumgartner doveva essere lanciato all’inizio della settimana, ma alcuni imprevisti hanno costretto a ritardare l’evento, che ha aumentato l’entusiasmo tra i milioni di persone che mettevano in dubbio se Felix Baumgartner avrebbe il coraggio di saltare.
Il salto solo su YouTube ha avuto più di 8 milioni di visite in streaming , nel frattempo, è diventato il tema del giorno con diversi hashtag tra argomenti trend su Twitter e le reti sociali. L’uomo che ha fatto la storia con questo salto nel vuoto.