La morte di una celebrità di fama mondiale è sempre top news e cliccata da milioni di persone tutto questo è regolarmente sfruttato dai cyber criminali per diffondere il loro exploit pericoloso e infettare quanti più pc in rete . Potete immaginare la portata con un video shock super cliccato dagli utenti con un 0-day caricato per infettare la vittima .L’ultimo di una lunga serie di queste notizie false sulla morte di personaggi famosi è sorta solo un paio di giorni fa, e dice che il famoso rapper Eminem (Marshall Mathers) è morto in un incidente stradale. Trend Micro mette in guardia e afferma che questo messaggio sta viaggiando in rete anche attraverso email.
Il “video” è in realtà un file eseguibile (EminemDead.exe) – una variante di Zeus / Zbot un trojan variante del celebre kit botnet venduto in rete dai cyber criminali con l’intento di infettare quanti più pc possibili.
Gli utenti sono invitati a non seguire i link o scaricare gli allegati da mail non richieste, e per la ricerca di notizie rilevanti su siti di notizie ben conosciute.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…