La morte di una celebrità di fama mondiale è sempre top news e cliccata da milioni di persone tutto questo è regolarmente sfruttato dai cyber criminali per diffondere il loro exploit pericoloso e infettare quanti più pc in rete . Potete immaginare la portata con un video shock super cliccato dagli utenti con un 0-day caricato per infettare la vittima .L’ultimo di una lunga serie di queste notizie false sulla morte di personaggi famosi è sorta solo un paio di giorni fa, e dice che il famoso rapper Eminem (Marshall Mathers) è morto in un incidente stradale. Trend Micro mette in guardia e afferma che questo messaggio sta viaggiando in rete anche attraverso email.
Il “video” è in realtà un file eseguibile (EminemDead.exe) – una variante di Zeus / Zbot un trojan variante del celebre kit botnet venduto in rete dai cyber criminali con l’intento di infettare quanti più pc possibili.
Gli utenti sono invitati a non seguire i link o scaricare gli allegati da mail non richieste, e per la ricerca di notizie rilevanti su siti di notizie ben conosciute.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…