Numerosi sono gli utenti che almeno una volta hanno provato a videochattare. La video chat in passato era vista principalmente come strumento di evasione, ma oggi non è più così, poiché essendo uno strumento internazionale può essere utile per conoscere persone di tutto il mondo nonché per migliorare le proprie capacità espositive in inglese. Certo Chatroulette è stata pioniere nel mondo delle videochat, ma non è l’unico strumento per videochattare. Con il seguente articolo vi presentiamo un servizio web based che a mio giudizio vale la pena provare.
Chatablanca è uno strumento di videochato freeware, adottato dagli utenti principalmente per avviare sessioni di videochat. L’interfaccia grafica di Chatablanca è davvero di altissimo livello, poiché le stanze di chat sono state progettate a mo’ di camere di un’abitazione, in cui è possibile inserire i tradizionali oggetti di arredamento (mobili, divani. Sofa e tanto altro ancora). La video chat può avvenire massimo tra 6 utenti a stanza. La netiqueette è fondamentale, poiché chi si comporta male, nel momento in cui riceve feedback negativi, viene allontanato dal servizio. La registrazione a Chatablanca è gratuita e obbligatoria. Una volta identificatisi tramite nickname, sarà possibile iniziare a creare la propria stanza di videochat.
E adesso divertitevi a videochattare!
Link: Chatablanca
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…