Tempo Libero

Volgarr the Viking II, il ritorno del vichingo il prossimo 6 agosto


Indossa la tua spada più affilata e il tuo scudo più forte: Volgarr è tornato. Lo studio focalizzato sul retro Digital Eclipse ha presentato Volgarr the Viking II al Guerrilla Collective 2024 con un nuovo brutale trailer e ha annunciato la data di uscita del 6 agosto 2024 per PC Windows tramite Steam e GOG, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Serie X|S.

Più di un decennio dopo il bagno di sangue di Volgarr the Viking , debutto di Crazy Viking Studios, che ha venduto più di un milione di copie su PC e console, l’avventura del re barbaro continua in una nuova forma senza compromessi. Ambientato sullo sfondo di mondi nuovi e più grandi di ispirazione norrena, Volgarr the Viking II alza la posta dell’azione hardcore a scorrimento laterale 2D dell’originale in un’odissea ampliata in cui ogni partita è più macabra della precedente. 

Il trailer di presentazione anticipa una selezione di livelli e incontri con i nemici, sottolineando quante volte morirai (e morirai di nuovo), il tutto imparando e padroneggiando progressivamente le mosse, la disposizione dei livelli e gli attacchi nemici. Il tormento soddisfacente e punitivo di Volgarr the Viking II ti trasformerà in un vero guerriero, richiedendo precisione, strategia e uno spirito indomito per conquistare un mondo spietato.

Nei panni del grande guerriero Volgarr, scegli saggiamente le tue azioni quando entri in battaglia, poiché la precisione è tutto. Una mossa falsa può significare un biglietto di sola andata per il Valhalla. Salta, abbassati, scivola e schiva per evitare nemici mortali pur rimanendo consapevole delle minacce poste dal tuo ambiente. 

Anche se il sequel offre lo stesso spietato livello di difficoltà arcade degli anni ’80 dell’originale, Volgarr è un po’ più vecchio adesso, i suoi muscoli sono avvizziti e accoglie con gentilezza alcune nuove funzionalità che non agiteranno l’artrite: una modalità pratica, checkpoint, salvataggio profili e continuazioni illimitate, ma a quale costo? Se riesci a sopravvivere senza questi comfort moderni, sbloccherai tutto ciò che il gioco ha da offrire. Altrimenti… la morte bussa a bussare.

“Uno dei nostri pilastri fondamentali è realizzare nuovi giochi alla vecchia maniera. Amiamo e celebriamo i giochi in cui ogni pixel è realizzato a mano”, ha affermato Mike Mika, responsabile di Digital Eclipse. “ Volgarr era uno di quei giochi che non riuscivamo a smettere, non importa quanto fosse difficile. Giochi come questo sono una razza rara e siamo felici di avere un ruolo nel vedere realizzato Volgarr II .”

“ Volgarr è noto per essere facile da imparare, ma difficile da padroneggiare. Per alcuni potrebbe anche essere un eufemismo. Ma quella filosofia di design ha guidato ogni aspetto dello sviluppo di Volgarr II ”, ha affermato Kristofor Durrschmidt, CEO e direttore creativo di Crazy Viking Studios. “Abbiamo imparato molto dal lancio dell’originale e, anche con alcuni aggiornamenti moderni, i fan adoreranno il sequel. Volgarr è ancora un gioco in cui, se vuoi l’esperienza migliore, dovrai padroneggiare davvero ciò che ti chiede.”

Le caratteristiche principali includono: 

  • Evita la morte con nuovi potenziamenti e oggetti magici
  • Un elenco di boss spietati così grandi e così brutti che chiedono solo che gli venga tagliata la testa
  • Un’epica colonna sonora orchestrale che ti accompagnerà durante la battaglia
  • Pratici strumenti per lo speedrunning, tra cui un timer su schermo e la modalità senza HUD
  • Sei finali distinti basati sulle prestazioni del giocatore: solo i più abili sbloccheranno un livello nascosto per combattere un boss finale segreto!
  • Gli aggiornamenti dell’era moderna includono una modalità pratica e molteplici opzioni di salvataggio del profilo
  • Senate di esplosioni di sangue ed ossa
  • Perizoma

Volgarr the Viking II arriverà su PC e console il 6 agosto 2024.



Argomenti correlati a: Volgarr the Viking II, il ritorno del vichingo il prossimo 6 agosto


I NOSTRI CONSIGLI