L’apocalisse incombe quando lo sviluppatore Volutian Design rivela la visual novel episodica di più stagioni Gods of the Twilight. Una visual novel cyberpunk in cui la vecchia magia norrena ritorna in un mondo futuristico e decadente che si avvicina al Ragnarök, i primi cinque capitoli di Gods of the Twilight saranno disponibili in accesso anticipato di Steam per PC Windows, Mac e Linux il 14 novembre 2023.
In Gods of the Twilight, i giocatori vengono catapultati in New Reykjavík, una città-nave ambientata in un mondo futuristico di tecnologia invasiva e disastri ecologici. Gioca nei panni di Althea e Farkas, abitanti della città-nave e divinità reincarnate che devono navigare nei loro ruoli in questo mondo decadente mentre sfuggono ai cultisti high-tech e scoprono antiche verità e le loro abilità arcane, il tutto mentre l’apocalisse si avvicina.
Mentre ogni capitolo si svolge, Althea e Farkas scopriranno i loro ruoli chiave, sviluppati dalle scelte dei giocatori, mentre la fine del mondo si avvicina. Le scelte interdipendenti giocano l’una con l’altra e si ripercuotono tra i capitoli, aggiungendo maggiore importanza a ogni interazione con gli NPC riccamente progettati del gioco provenienti da ogni angolo della società, inclusi ufficiali dell’intelligence militare, baristi, miliardari e amici d’infanzia dei protagonisti. Non c’è dubbio che il loro mondo finirà, ma con centinaia di variabili, puoi decidere come.
Raccontato attraverso una narrazione avvincente e scelte stimolanti che influenzano le statistiche dei protagonisti e scoprono nuove opzioni, svilupperai una vasta gamma di relazioni man mano che il gioco progredisce. Interagisci con una serie di compagni e scegli di fare amicizia, sfidare rivali o innamorarti (compresi i protagonisti l’uno con l’altro). Insieme, Althea e Farkas devono navigare in una complessa rete di potenziali alleati e avversari, che include divinità, creature mitiche, enti governativi, potenti corporazioni e organizzazioni criminali.
“Come tanti altri che creano i loro progetti da sogno, abbiamo iniziato a lavorare su Gods of the Twilight nel 2020, ma che ci crediate o no, abbiamo iniziato prima della pandemia! Il tempismo è stato inquietante, ma speriamo che il resto del nostro lavoro non sia così profetico “, ha dichiarato Ashley Micks, co-fondatore di Volutian Design. “La vita reale è già un po’ una distopia cyberpunk, quindi è interessante esplorare cosa potrebbe venire dopo e cosa significa tutto ciò per i nostri personaggi e le loro relazioni. Con la magia nel mix, naturalmente, anche le storie del nostro passato fanno parte di noi. Amiamo chiacchierare di queste cose e la narrazione ha un modo di dare il via a discussioni interessanti”.
“Questo progetto nasce da un’idea di due amici che condividono un profondo amore per il gioco di ruolo e la narrazione immersiva”, ha aggiunto il co-fondatore di Volutian Design Leandro Zantedeschi. “Abbiamo passato anni a lavorarci, migliorandolo lentamente e costantemente con i nostri sforzi e quelli degli artisti di talento, dei doppiatori e di altri collaboratori che abbiamo assunto per aiutarci. E lo abbiamo fatto perché ci crediamo: siamo spinti a creare qualcosa di sentito, con personaggi e temi complessi, per un pubblico che condivide la nostra passione e si gode il mondo che stiamo creando tanto quanto noi”.
Le caratteristiche principali di Gods of the Twilight includono:
- Amore, perdita o nessuno: Le tue scelte determinano le relazioni dei protagonisti con i loro compagni e tra loro, compresa la possibilità di poliamore, e ogni personaggio ha opzioni romantiche di più generi.
- Nessun “percorsi”, solo “scelte”: Una storia episodica in cui le scelte si trasferiscono tra capitoli e stagioni, Gods of the Twilight presenta una serie di percorsi ramificati, tra cui scelte indipendenti che tracciano conseguenze sovrapposte per finali unici.
- Dillo con il tuo petto: Tutti i dialoghi sono completamente doppiati, con talenti tra cui Amina Koroma (Baldur’s Gate 3), Kelsey Jaffer (Genshin Impact), Atli Óskar Fjalarsson (The Midnight Sky) e Ellis Knight (SMITE)