Testare giochi e applicazioni per dispositivi XR, come Meta Quest o Valve Index, presenta molte sfide complesse. Dover indossare l’auricolare ogni volta che è necessario convalidare funzionalità e caratteristiche può richiedere molto tempo ed essere soggetto a errori e omissioni. Per i tester, le lunghe sessioni di gioco significano che non è una questione di “se” sperimenteranno vertigini o nausea; è “quando”, rendendolo inaccessibile. Fortunatamente, GameDriver ha la soluzione.
GameDriver, leader nelle soluzioni di automazione nei settori dei giochi, AR e VR, ha recentemente rilasciato GameDriver 2022.07 , l’ultimo aggiornamento per il loro software di punta. Oggi, lo sviluppatore del software condivide il suo ultimo video, un tuffo in profondità in una delle funzionalità più interessanti dell’aggiornamento: il supporto XR simulato.
La versione 2022.07 di GameDriver include il supporto per la simulazione di input da dispositivi XR come Meta Quest o Valve Index. Utilizzando l’ SDK di test di GameDriver , i tester e gli sviluppatori possono aggiungere dispositivi XR virtuali al progetto durante il test e inviare comandi a tali dispositivi per simulare l’input come se l’utente stesse indossando il dispositivo! Nel complesso, questo aggiornamento migliorerà in egual misura la qualità delle esperienze XR e dei rispettivi processi di controllo qualità.
Tutto ciò si somma a tempo prezioso risparmiato durante i test, esecuzione ripetibile precisa e coerente e time to market migliorato!
Per ulteriori informazioni sul supporto VR simulato con GameDriver , guarda l’ultimo video dell’azienda:
GameDriver è un set di strumenti completo in grado di test automatizzati riutilizzabili e scalabili per prodotti di gioco e XR. Restituisce tempo ai tester e costi di sviluppo a creatori ed editori, con il risultato di giochi e prodotti di qualità superiore che non sono gravati da bug e glitch al momento del lancio. GameDriver supporta un ampio ecosistema di motori di gioco, framework di test e piattaforme di esecuzione, inclusi Unity, NUnit, Jenkins, MSTest, BitBar, Oculus e altri.
GameDriver offre i seguenti vantaggi chiave:
- Fornisce un feedback rapido per ogni build e rilascio
- Garantisce un’esperienza immersiva di alta qualità su supporti digitali
- Aumenta la copertura del test, la coerenza e il tempo di esecuzione
- Riduce la dipendenza dai test manuali fino all’85%, consentendo ai tester di fare un uso migliore degli sforzi di test manuali
- Controlla il costo dell’assicurazione della qualità in corso
- Riduce il time-to-market
GameDriver è disponibile nei livelli di prova gratuita, pacchetto base e pacchetto professionale.