Waifu+Discovered+2%3A+Medieval+Fantasy%2C+recensione+Nintendo+Switch
geekitit
/waifu-discovered-2-medieval-fantasy-recensione-nintendo-switch/amp/

Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy, recensione Nintendo Switch

Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy è uno shooter frenetico e divertente, con tanti livelli da sbloccare e diversificati tra loro, dove l’obiettivo principale è quello di liberare formose ragazze, piuttosto avvenenti, da indumenti, armature, vestiti avvelenati, nel limite di tempo e soddisfacendo determinati requisiti di volta in volta.

Essendo uno shooter 2D, Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy, si presenta piuttosto semplice da apprendere, ma non affatto facile da portare a termine: le particolarità e le diversità di questo gioco sviluppato da One-Hand-Free-Studios ed edito da eastasiasoft su Nintendo Switch anche qui in Europa, stanno nell’oggetto/premio e nel fanservice decisamente orientato verso il piccante.

Con una breve infarinatura tipica (e stereotipata, ma non è certo questo il fulcro del divertimento, così come non lo è la narrazione minimalista) dei titoli ruolistici medievali – semplicemente con l’inserimento di una componente narrativa e di presentazione affidata a una sorta di strega alchimista che ci guida nella liberazione delle ragazze e nella personalizzazione oltre che nella scelta della navicella più adatta o più potente (o più veloce, a seconde delle esigenze del livello di riferimento, che, come detto, è sempre piuttosto punitivo).

Messe da parte alcune frivolezze (divertenti ma sicuramente che puntano verso un pubblico adulto, anche se c’è la possibilità di censurare parzialmente o totalmente le nudità delle ragazze che andiamo via via liberando), Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy si mostra per quello che è, ossia uno shooter 2D ben congegnato, difficile e sfidante al punto giusto, dove l’appagamento per il superamento di questo o quel livello è amplificato dal liberare belle ragazze da vesti avvelenate e sbloccare gallery sicuramente piccanti. E’ comunque un premio, no?

Il gameplay, come detto, si compone di tecniche shooter 2D divertenti e come detto semplici da apprendere e difficili da mettere in atto, con musiche che ben si sposano con la frenesia del titolo, doppiaggio tipico delle visual novel leggermente più spinte, e un design gradevolissimo. Certo, anche con la censura, il titolo è sicuramente per i giocatori che amano le sfide shooting di una volta in un bel contesto artistico e di design colorato e coinvolgente, ma pur sempre adulto.

Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy è uno shooter 2D frenetico e divertente, coloratissimo e ostico, dove obiettivo principale è quello di liberare formose ragazze (che poi saranno piuttosto grate) da indumenti, armature, vestiti avvelenati. Per giocatori amanti del genere e, adulti.

Ale Yuna B.

Recent Posts

Endless Love, accadrà in modo terribile: Emir porrà fine alla vita dell’uomo davanti alla moglie

Piace a tutti, ed il suo rientro in una fascia importante del palinsesto è stato…

4 ore ago

Non spendere 1€, ma scarica questi sulla tua console: i migliori giochi gratis per PS4 e PS5

Puoi videogiocare e divertirti anche tenendo il portafogli ben chiuso, grazie ad un foltissimo elenco…

6 ore ago

One Piece, triste notizia per tutti i fan: lo ha annunciato Eiichiro Oda

Il Manga One Piece ha riscosso grande successo in tutto il mondo, il fumettista Eiichiro…

8 ore ago

Eurospin, per il Black Friday promozione da capogiro: in pratica te lo regalano!

Eurospin per il Black Friday mette tutti d’accordo con un’incredibile offerta su prodotto venduto ad…

10 ore ago

Nuovi arrivi dicembre 2024, non puoi perderli: giochi in uscita su PS4 e PS5

Nuovi titoli di prossima uscita su PlayStation 5 e PlayStation 4: nelle settimane prima di…

14 ore ago

Diablo 4, il giocatore migliore al mondo è proprio lui: nessuno voleva crederci

Grande exploit di livello planetario in Diablo 4, un vip conosciuto in tutti e cinque…

17 ore ago