Waifu+Discovered+2%3A+Medieval+Fantasy%2C+recensione+Nintendo+Switch
geekitit
/waifu-discovered-2-medieval-fantasy-recensione-nintendo-switch/amp/
Waifu+Discovered+2%3A+Medieval+Fantasy%2C+recensione+Nintendo+Switch
geekitit
/waifu-discovered-2-medieval-fantasy-recensione-nintendo-switch/amp/

Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy, recensione Nintendo Switch

Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy è uno shooter frenetico e divertente, con tanti livelli da sbloccare e diversificati tra loro, dove l’obiettivo principale è quello di liberare formose ragazze, piuttosto avvenenti, da indumenti, armature, vestiti avvelenati, nel limite di tempo e soddisfacendo determinati requisiti di volta in volta.

Essendo uno shooter 2D, Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy, si presenta piuttosto semplice da apprendere, ma non affatto facile da portare a termine: le particolarità e le diversità di questo gioco sviluppato da One-Hand-Free-Studios ed edito da eastasiasoft su Nintendo Switch anche qui in Europa, stanno nell’oggetto/premio e nel fanservice decisamente orientato verso il piccante.

Con una breve infarinatura tipica (e stereotipata, ma non è certo questo il fulcro del divertimento, così come non lo è la narrazione minimalista) dei titoli ruolistici medievali – semplicemente con l’inserimento di una componente narrativa e di presentazione affidata a una sorta di strega alchimista che ci guida nella liberazione delle ragazze e nella personalizzazione oltre che nella scelta della navicella più adatta o più potente (o più veloce, a seconde delle esigenze del livello di riferimento, che, come detto, è sempre piuttosto punitivo).

Messe da parte alcune frivolezze (divertenti ma sicuramente che puntano verso un pubblico adulto, anche se c’è la possibilità di censurare parzialmente o totalmente le nudità delle ragazze che andiamo via via liberando), Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy si mostra per quello che è, ossia uno shooter 2D ben congegnato, difficile e sfidante al punto giusto, dove l’appagamento per il superamento di questo o quel livello è amplificato dal liberare belle ragazze da vesti avvelenate e sbloccare gallery sicuramente piccanti. E’ comunque un premio, no?

Il gameplay, come detto, si compone di tecniche shooter 2D divertenti e come detto semplici da apprendere e difficili da mettere in atto, con musiche che ben si sposano con la frenesia del titolo, doppiaggio tipico delle visual novel leggermente più spinte, e un design gradevolissimo. Certo, anche con la censura, il titolo è sicuramente per i giocatori che amano le sfide shooting di una volta in un bel contesto artistico e di design colorato e coinvolgente, ma pur sempre adulto.

Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy è uno shooter 2D frenetico e divertente, coloratissimo e ostico, dove obiettivo principale è quello di liberare formose ragazze (che poi saranno piuttosto grate) da indumenti, armature, vestiti avvelenati. Per giocatori amanti del genere e, adulti.

Ale Yuna B.

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

1 giorno ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

1 giorno ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

2 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

2 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

3 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

3 giorni ago