Astrea Immersive presenta Wallace & Gromit in The Grand Getaway , un’avventura VR del pluripremiato studio di animazione indipendente Aardman e degli esperti di narrazione immersiva Atlas V! La prima esperienza di realtà virtuale dell’iconico duo animato in stop-motion ha rivelato la sua grafica principale, il logo e un emozionante teaser trailer durante il Future Games Show di sabato, come parte del Summer Games Fest, dopo il suo annuncio iniziale lo scorso anno.
Wallace & Gromit in The Grand Getaway è un’esperienza VR interattiva e narrativa per i visori Meta Quest VR che porterà i fan in una nuovissima avventura con i personaggi tanto amati Wallace e Gromit. Per la prima volta, gli utenti potranno passeggiare, esplorare e fare un’esperienza pratica (o con le zampe!) nel mondo di Wallace & Gromit , e prendere veramente parte alle avventure della coppia.
In The Grand Getaway , le vacanze sono in vista per Wallace e Gromit. Tutto è pronto per godersi un po’ di sole, sabbia e la possibilità di provare il loro ultimo aggeggio, l’Auto-Caddy. Ma Wallace ha confuso i suoi appuntamenti e la coppia deve essere dall’altra parte del paese in appena mezz’ora. C’è solo una soluzione… prenderanno il razzo!
Sotto la guida di BERYL, il loro aggeggio logistico relativo alle bevande e ai dipendenti, Wallace e Gromit fanno le valigie e si preparano al decollo. Ma poco dopo il lancio, un incidente con i controlli manda la squadra fuori rotta. Questa sarà una vacanza da ricordare!
Wallace e Gromit, il duo più amato e iconico di Aardman, deliziano il pubblico delle famiglie di tutto il mondo da 30 anni. Apparso per la prima volta sui nostri schermi nel film vincitore dell’Oscar® di Nick Park Wallace & Gromit: Una grande giornata fuori (1989), la coppia ha poi recitato in altri tre speciali di mezz’ora ( Wallace & Gromit: I pantaloni sbagliati (1993), Wallace & Gromit : A Close Shave (1995), e Wallace & Gromit: A Matter of Loaf or Death (2008) e un lungometraggio, Wallace & Gromit: The Curse of the Were-Rabbit (2005), e sono celebrati a livello internazionale vincendo oltre 100 premi ai festival, tra cui 3 Academy Awards® e 5 BAFTA® Awards. Più recentemente, il duo è apparso nella loro prima storia in realtà aumentata,The Big Fix Up , lanciato nel 2021, e un nuovo film di Wallace & Gromit è stato annunciato per il 2024, diretto da Nick Park e Merlin Crossingham.
Finbar Hawkins e Bram Ttwheam stanno co-dirigendo l’esperienza per Aardman con il supporto del vincitore dell’Oscar® e creatore di Wallace & Gromit Nick Park, e del direttore creativo di Wallace & Gromit Merlin Crossingham. Ben Whitehead darà nuovamente la voce a Wallace, come ha fatto per i precedenti progetti di Wallace & Gromit , seguendo le orme del defunto Peter Sallis.
Il progetto è una coproduzione tra Aardman e i pluripremiati creatori dell’esperienza VR Spheres e Gloomy Eyespresso Atlas V, in associazione con No Ghost e Albyon, e pubblicato dal distributore ed editore immersivo Astrea, con il supporto del team Meta Quest.
Wallace & Gromit in The Grand Getaway verrà lanciato nel 2023 per Meta Quest.