Wayward Strand verrà lanciato il 21 luglio 2022 per PC e console

Fresco della sua apparizione nell’ultima vetrina di Nintendo Indie World, Wayward Strand è un gioco di narrazione simultanea amorevolmente illustrato che fa scalpore per il suo approccio serio ed è il titolo inaugurale dello studio indipendente australiano Ghost Pattern . Finalmente pronto per il suo viaggio inaugurale dopo sei anni di sviluppo, Wayward Strand sbarcherà su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One X e Windows il 21 luglio 2022.

Il curioso pezzo, ispirato al teatro interattivo, è incentrato sulla quattordicenne Casey, intrepida giornalista adolescente, mentre si imbarca per il suo primo viaggio sull’astronave trasformata in ospedale sopra una piccola città australiana nell’estate del 1978. Lì, ha poco tempo per aiutare il personale, conoscere i pazienti e indagare sui misteri della nave stessa, poiché più trame si svolgono in tempo reale.

Una volta a bordo della nave, preparati a incontrare un numeroso cast di personaggi che vivono la loro vita guidati dai propri desideri, programmi e volontà, a volte parlando con Casey, a volte tra di loro. I giocatori possono scegliere con chi interagirà Casey o meno, facendola interagire direttamente o intercettare i lavoratori o i pazienti ignari a bordo. Con oltre 20.000 righe di dialoghi con voci fuori campo registrate, che rivaleggiano anche con alcuni dei più grandi giochi AAA sul mercato, ci sono una miriade di conversazioni interessanti da avere (o ascoltare).

I giocatori possono seguire la loro curiosità in qualsiasi momento. Sebbene un singolo playthrough sia un’esperienza completa di una versione della storia, gli sviluppatori notano che possono essere necessarie almeno una dozzina di playthrough per iniziare a vedere il quadro completo. Wayward Strand copre molti argomenti complessi, secondo i creatori, tra cui empatia, relazioni intergenerazionali, cura e abbandono, oltre a esplorare la vita quotidiana degli anziani e degli operatori sanitari.

Gestione cookie