L’avventura iconica di Compulsion Games, We Happy Few, a dir poco allucinante e allucinata, sia nei contenuti che nella storia e nei personaggi, si arricchisce con un’esperienza, se possibile, ancora più stralunata, colorata, ironica e a tutto rock’n roll, con l’espansione “Lightbearer“.
Qui il protagonista è un divo della musica, perseguitato dai fan, che, per il troppo ardore e la troppa passione, perseguiteranno il nostro Nick Lightbearer fino a colpirlo anche mortalmente. Abbiamo perso la memoria, a causa di un motivo strettamente legato anche all’abuso di droghe, dovremo ricostruire la sera precedente non senza colpi di scena dietro l’angolo.
Dovremo difenderci e affidarci, come nel gioco principale, alle pilloline di gioia, ma qui non solo per non essere definiti “musoni” e perseguitati dagli altri abitanti dell’improbabile cittadina, piuttosto per darci nuova linfa e poter suonare con decisione la nostra chitarra. Questa sarà la nostra arma di difesa, unica ed inimitabile, che oltre ad averci dato la necessaria notorietà e fama in passato, adesso diventa il nostro unico alleato, il nostro porto sicuro: Basterà suonare una nota per dare colpi decisivi ai volti dei fan assetati del nostro sangue, oppure intonare una serenata per ammaliare alcuni dei nostri fan e portarli dalla nostra parte…anche se per un breve periodo.
La musica è quindi il Leit-Motiv di questo secondo DLC, dove si notano miglioramenti nel comparto tecnico e grafico, anche se lievi e dove l’esperienza di gioco, discostandosi abbastanza dalla componente survival piuttosto marcata nel titolo principale, diventa se possibile ancora più fluida, divertente e dinamica.
Ovviamente il “taglio” decisamente allucinato di storia, personaggi e ambientazioni, alla “Alice nel paese delle meraviglie”, permane e, (spoiler) come quando verremo rimpiccioliti dalla nostra ex-moglie (fine spoiler), viene ulteriormente amplificato, ma è proprio questo che fa di questa espansione un vero Plus per il gioco principale.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…