Non ci resta che attendere fiduciosi, visto che WhatsApp ha dato modo a pochi eletti nel mondo di poter approfittare della nuova funzionalità chiamate vocali tra utenti della nota applicazione.
La stessa WhatsApp aveva annunciato l’imminente approdo della nuova funzione chiamate vocali tra utenti dell’applicazione che si fossero registrati mediante il server messo a disposizione o aggiornato la stessa app alla versione più recente, ma, forse consapevole del probabile black-out dei server non ha per nulla pubblicizzato la ‘messa online’ della funzione in tutti i Paesi. Sì perché la funzione chiamate vocali è stata prevista su larga scala, ma non è stato previsto l’approdo sulla stessa larga scala degli utenti sui server di WhatsApp.
A quel punto, WhatsApp si è vista costretta a limitare gli accessi al server, e, di conseguenza, a limitare le possibilità di tutti i suoi utenti: non tutti sono riusciti – anzi, la percentuale è piuttosto bassina – ad accedere alla nuova funzione, solo i più assidui nel seguire le novità della app acquisita da Facebook da poco.
Qualche giorno fa, per fare una ricostruzione dei fatti, e per chi fosse interessato a non perdere terreno rispetto ad altri utenti di WhatsApp, che ricordiamo, non è gratuita ma ha un costo in Europa di 0,89 centesimi di euro l’anno, l’azienda ha messo a disposizione per una giornata intera i propri server online, dando la possibilità agli utenti che sono riusciti ad atterrare sul server di aggiornare l’applicazione con la nuova funzione per chiamate vocali.
I pochi eletti sono riusciti ad attivare la funzione chiamata vocale da WhatsApp semplicemente avendo possesso della versione di WhatsApp 2.11.528, che si trova presente sul Play Store, o la versione 2.11.531 scaricabile direttamente dal sito ufficiale. In seguito, è bastata una semplice chiamata su WhatsApp da un amico che aveva già attivato il servizio ‘gratuito’, per ottenere la possibilità di richiamare, a propria volta un altro amico e avere la funzione attiva per sempre.
Morale della favola: la portata dell’utenza di WhatsApp è talmente ampia e amplificata che non è stato possibile garantire la nuova funzione e il nuovo upgrade a tutti, anzi, solo a pochissimi. In attesa che venga ripristinato il server per accogliere i nuovi potenziali utenti con funzione chiamata vocale attivata, rimaniamo collegati al sito ufficiale. Oppure aspettiamo che giunga una qualche tipologia di comunicazione ufficiale dalla stessa app.
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…