Dopo aver sbaragliato la concorrenza della comunicazione chat (e altri media) sugli smartphone, adesso WhatsApp apre anche ai PC: adesso si potrà scaricare ed installare, oltre che comunicare, anche dal proprio schermo e dispositivo PC, portatile o meno.
In pratica, adesso con WhatsApp anche su PC, possiamo fare tutto quello che, ad esempio, era permesso anche da Mac con l’applicazione iMessage. Certo, sembra come ritornare ai vecchi tempi con il vecchio MSN, ma intanto, l’applicazione di proprietà Facebook si espande con funzionalità uniche e figlie dell’esperienza mobile dell’applicazione.
Infatti, come la società stessa ha annunciato ieri sera sul proprio blog ufficiale, al momento l’applicazione WhatsApp per PC funziona correttamente con il browser di Google, Chrome, ma si espanderà anche agli altri. Il problema lo riscontrano i possessori di Mac e iPhone. Infatti, per poter fare funzionare WhatsApp su PC, la si deve possedere anche sul proprio smartphone, come una sorta di alter-ego con tastiera e schermo grande della app.
Basterà quindi andare sulla piattaforma della Applicazione WhatsApp, inquadrare con il proprio smartphone il QR code relativo. Occhio, che per poter funzionare correttamente anche su PC, il proprio smartphone deve essere attivo e in funzione. Ovviamente anche Whatsapp deve essere presente, altrimenti, non abbiamo fatto nulla. Intanto si attende anche la possibilità di chiamare mediante l’applicazione, e chissà che non si vada a cozzare con Skype.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…