WhatsApp, puoi farlo mentre sei in videochiamata: un trucchetto niente male!

Su WhatsApp c’è un piccolo trucchetto che si può fare durante una videochiamata; chi non fa videochiamate su questa App? Ecco cosa sapere e fare subito!

Tutti noi usiamo WhatsApp per messaggiare con molte persone, tantissime aziende lo usano anche per lavoro per la sua velocità, praticità e convenienza. Si possono fare anche le videochiamate, ma forse non tutti sanno un trucchetto molto semplice che può essere molto utile. In questo articolo vedremo proprio questo.

Logo WhatsApp
Logo WhatsApp (geekit.it)

Quello che ci preme a volte, durante una videochiamata con WhatsApp è fare una foto. È questo il dubbio che spesso ci assale: come si fa? Immaginiamo la nostra prossima videochiamata con un amico, un familiare o il partner. All’improvviso si deve fare assolutamente una foto. Bene, in questo articolo capiremo come si può procedere ed è molto semplice.

WhatsApp, videochiamata: come scattare una foto nel frattempo

La tecnologia è un grandissimo aiuto per tutti noi perché attraverso di lei possiamo fare tantissime cose: velocizzare meccanismi, inventare, essere creativi, avere un aiuto e un supporto tecnico, mettersi in contatto con persone dall’altra parte del mondo. L’app di messaggistica più utilizzata in assoluto è WhatsApp ed è quella più comoda per fare le videochiamate al momento. Se dovete fare una foto o uno screenshot, meglio, ecco come poterlo fare.

Fare uno screenshot
Screenshot (Geekit.it)

Nel corso di una videochiamata, se si vuole fare uno screenshot, ovvero scattare una foto dello schermo e di quello che c’è in quel momento, allora basta premere contemporaneamente due tasti: il tasto del volume giù e il tasto Power. Niente di più facile. Non solo, verrà mostrata la foto scattata e si avrà la possibilità di modificarla. Questo se possiedi uno smartphone Android.

Con l’iPhone il procedimento è leggermente diverso. Per fare uno screenshot di una videochiamata su WhatsApp, in questo caso, dovete premere il tasto laterale destro e il tasto volume su. Se, però, è presente il tasto Home, allora dovete premere quel tasto insieme al tasto laterale (o lato superiore). Anche in questo caso si ha la possibilità di modificare la foto e poi salvarla nella propria galleria.

Come scattare una foto durante una videochiamata

Oltre allo screenshot della videochiamata stessa, la domanda che spesso si cerca nel web è questa: mentre sto facendo una videochiamata, posso usare la fotocamera per scattare una foto a qualcos’altro? Anche in questo caso, ovviamente, la risposta è affermativa ed è piuttosto semplice.

Mentre state facendo una videochiamata, la fotocamera è usata dall’app WhatsApp. Ma, se si richiama l’App Fotocamera, allora la avrete subito a disposizione. Quindi, bisogna tornare alla schermata Home dello smartphone, scorrendo dal basso verso l’alto. Avviate l’app Fotocamera e premete il tasto dell’otturatore. La videochiamata diventerà soltanto chiamata vocale in questo lasso di tempo.

Alla fine, dovete semplicemente tornare alla schermata di WhatsApp dove stavate facendo la vostra videochiamata e il tutto tornerà come era prima. Foto scattata durante una videochiamata. Molto facile, non credete? Non vi rimane che provare!

Gestione cookie