WhatsApp scompare da App Store


WhatsApp, famosa applicazione di messaggistica istantanea che sta rivoluzionando le comunicazioni mobili non è più disponibile per il download su Apple Store. WhatsApp è temporaneamente non disponibile su iTunes. Abbiamo presentato una nuova versione e siamo in attesa di approvazione e pubblicazione da parte di Apple, questo sembrerebbe in principale motivo.Non vi è alcun motivo di dubitare della parola della società, ma non sarebbe logico sostituire l’applicazione invece di rimuovere la versione corrente e attendere l’approvazione di Cupertino?

Gli esperti indicano due motivi per la sua scomparsa : una violazione della sicurezza o di una possibile violazione delle regole che si applicano su Apple store . Il 6 gennaio la società ha dovuto patchare una vulnerabilità di sicurezza che ha permesso a chiunque di cambiare sia lo stato di un utente semplicemente conoscendo il numero di telefono. In ogni caso, la stessa applicazione è ancora disponibile nei negozi in altre piattaforme come Android o Symbian.

WhatsApp ha pubblicato un post sul suo blog, ma non fa menzione del ritiro del suo software da App Store. L’azienda vuole semplicemente mettere in guardia per un messaggio come spam e falsa diffusione di mail spam.

Gestione cookie