Steve Ballmer è contento per il successo alla Developer Preview di Windows 8. Nella prima nottata i developer del os di casa Microsoft hanno scaricato ben 500000 volte il prodotto.Ballmer si è congratulato con tutti per questo successo, ma sa bene che la strada è ancora lunga e piena di difficoltà. Il cammino però parte con un buon passo per portare il sistema operativo al massimo del suo potenziale.
Quali sono le novità o i problemi?
Per fortuna sono supportati ancora i 32 bit e la nuova shell molto user/touch friendly. Molto accurata e dettagliata per i dispositivi microsoft si presenta una nuova era. Velocità e fluidità per ogni operazione in corso e anche ogni operazione grafica è rigenerata in modo super.Per questo è stato ricreato il “runtime” di Windows, che ora si chiama WinRT, per favorire soprattutto le prestazioni in corso.
– Il nuovo sistema operativo è creato per integrarsi molto bene con il mondo social, un sistema operativo studiato per il nuovo web . Gli sviluppatori software, con poche righe di codice possono integrare alla perfezione ogni comando e funzione . Windows 8 potrà risvegliare i vecchi splendori dell’epoca d’oro,la risposta arriverà tra qualche mese ma per ora i media hanno ben visto il sistema operativo che si presenta compatto, duttile e moderno. Le foto sono state scattate in California ed è possibile ammirare la nuova gui di windows 8. La presentazione è stata ben accolta da tutti e si presenta una buona occasione per Microsoft per rilanciarsi in ogni campo degli os dopo che per anni è stata la società numero 1 al mondo. Godetevi Windows 8.