Secondo quanto riportato dai blog specializzati di settore, Microsoft starebbe pensando di lanciare finalmente Windows 9, a fine settembre, per mandare ‘a nanna’ gli obsoleti e pesanti sistemi operativi ancora troppo utilizzati come XP, Vista e anche l’8. In realtà, i migliori e sempre contraddistinti tra gli altri SO della Microsoft, XP e 7 dovranno essere aggiornati per questioni meramente di avanzamento tecnologico delle ‘macchine’. Infatti, ancora XP è stra-utilizzato in ambienti di pubbliche amministrazioni, e solo un rilascio o aggiornamento a Windows 9 (gratuito?) immediato potrebbe far virare verso le nuove tecnologie.
Come ci dice anche ANSA, “Dovrebbe essere svelato il 30 settembre Windows 9, la nuova versione del software di punta di Microsoft. Lo scrive il blog specializzato The Verge. La nuova versione del sistema operativo per pc, dovrebbe chiamarsi ‘Threshold’ (soglia), ‘riesumare’ l’intero menu Start – per la scomparsa avevano protestato molti utenti – e comprendere anche l’integrazione di Cortana, un assistente vocale introdotto all’inizio di aprile da Microsoft sugli smartphone per competere con il sistema Siri di Apple“.
Cortana come Siri, ma anche sul nostro pc Microsoft? Forse sì, intanto attendiamo l’ufficializzazione del rilascio di Windows 9 per tutti gli utenti e possessori di pc con sistemi operativi Microsoft per poter apprezzarne eventualmente alleggerimento di RAM (vero Windows Vista?) e miglioramenti di usabilità (verso Windows 8?).
Seocondo l’ANSA Windows 9 potrebbe essere l’inizio di una piattaforma globale, in cui far convergere anche Windows Phone (il sistema operativo ‘mobile’) e Windows RT (per i tablet).
Da ricordare inoltre che la precedente versione del sistema operativo per pc Windows 8, che ha segnato un cambiamento radicale del popolare software con sistema touch screen, è stata lanciata fine ottobre 2012, l’aggiornamento Windows 8.1 questa primavera.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…