Space Whale, studio indie specializzato nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi VR e multipiattaforma, è orgoglioso di annunciare che il suo primo videogame, Wisdom Watcher, arriverà in early access su Steam, e Applab.
Wisdom Watcher è un first-person VR action/shooter game basato su arene e ambientato in un universo clockpunk. Indosserai i panni di un giovane pellegrino dei Wisdom Watchers, un ordine che, tramite lo studio della magia astrale, ambisce al miglioramento dell’umanità. Sarà proprio questa magia a convocarti nella dimensione astrale per combattere contro le terrificanti creature che la abitano, generate da energie antiche e incontrollabili. Mostruosità che sono state considerate per secoli solamente miti e leggende, ma dietro al folclore si cela sempre una verità nascosta.
Supera le tue paure, avventurati nelle arene con diverse modalità di gioco e sfida i mostri astrali per raggiungere il punteggio più alto: la tua astuzia e le tue capacità potranno assicurarti una posizione nelle classifiche mensili e stagionali, garantendoti ricompense esclusive. Gestisci il tuo arsenale acquistando, potenziando e equipaggiando armi dalle abilità uniche per migliorare la tua strategia. Sfrutta il potere delle carte collezionabili utilizzando le loro abilità passive, o impiegandole per costruire oggetti in-game come barricate, trappole e barili esplosivi. Ma dovrai stare all’erta, la magia astrale è in continuo mutamento e all’interno delle arene i mostri e l’ambiente evolvono continuamente. Riuscirai a prevalere sulla magia e fare ritorno al mondo reale?
Unisciti all’early access oggi e aiuta il team di Space Whale a plasmare il futuro di un nuovo livello di gioco VR. In questa nuova versione di Wisdom Watcher, i giocatori potranno provare incredibili novità:
● Un nuovissimo sistema di carte
○ Prima di entrare a combattere nelle arene i giocatori possono ora equipaggiarsi con le carte per cambiare completamente il loro gioco. Le carte avranno vari effetti tra cui il potenziamento delle armi e la costruzione di oggetti in gioco come barricate o trappole.
● Nuovo sistema di armi
○ Le armi possono ora essere acquistate, potenziate ed equipaggiate, ognuna offre abilità uniche per un uso strategico in gioco.
● Una nuovissima arena ‘multi-livello’ chiamata Hell’s Gate.
○ Hell’s Gate presenta molteplici strutture, collegate da un pontile sospeso sopra la lava. Combatti per prevalere sui mostri, ma attento a dove metti i piedi.
● Nuova modalità di gioco: Nightmare Guardian
○ Resta a combattere entro i confini di un cerchio e impedisci ai mostri d’invadere la tua area.
● Nuovi nemici
○ Introduzione del primo mini-boss del gioco, il Bauk. Il Bauk proviene da un altro piano astrale, è una creatura simile ad una bestia ombrosa alta tre piani, pronta a divorare tutto ciò che incontra.
Dopo il recente rilascio della demo, il team di Space Whale ha ascoltato il feedback della community e ha rilasciato l’early access con diverse nuove caratteristiche e aggiornamenti. Incluso in questo rilascio potrai trovare un nuovissimo sistema di tutorial, con ogni parte segmentata e disponibile separatamente. Un nuovo sistema di progressione con traguardi, dove i punti guadagnati giocando possono essere utilizzati per sbloccare armi, nuove arene e modalità di gioco. Con una revisione completa del combattimento, le armi da mischia saranno più immediate da usare, le interazioni con i nemici sono state migliorate e includono punti deboli e bilanciamento della difficoltà delle orde. Per concludere, una nuovissima UI di gioco e un nuovo HUB per un’esperienza di gioco più chiara e accessibile.
Goditi tutto questo insieme ad una moltitudine di armi diverse, ambienti modificabili e in evoluzione, proprio come le creature astrali che mostreranno comportamenti sociali, formando alleanze e modificando l’ambiente circostante per metterti sempre più in difficoltà.
Wisdom Watcher invita i giocatori a confrontarsi con orde di oltre 20 mostri simultaneamente, il tutto mentre si sperimenta un’illuminazione di gioco in tempo reale eccezionale e ambientazioni arena ispirate all’Europa.